Seguici su

Boxe

Boxe, WSB: i Thunder battono i Caciques per 4-1

Pubblicato

il

Continua la striscia positiva degli Italia Thunder, che questa sera affrontavano al Palazzetto Dello Sport Alberto Mura di Porto Torres la franchigia esordiente dei Caciques Venezuela, in una sfida valida per il Gruppo B della quinta stagione dell World Series of Boxing. Sul ring sardo, la squadra di casa ha ottenuto un netto successo per 4-1 ai danni dei sudamericani.

La sfida tra le due compagini è iniziata con il match dei pesi mosca (52 kg), nel quale l’indiano dei Thunder Gaurav Bidhuri è riuscito ad avere la meglio su Orlando David Pino Silva, battuto ai punti con l’unanimità dei giudici (50-45, 49-46, 49-46). Il primo azzurro a scendere sul ring è stato invece Donato Cosenza, che per il suo esordio nella competizione si è comportato egregiamente infliggendo un netto 3-0 al venezuelano Nestor Armas (50-45) nella sfida dei pesi leggeri (60 kg).

Anche lui alla prima esperienza nelle WSB, il ventunenne Dario Morello è stato l’unico pugile dei Thunder a non riuscire a vincere il proprio incontro: il combattimento dei pesi welter (69 kg) è infatti andato a Johan José González Méndez, vincitore ai punti per 3-0 (49-46, 49-46, 50-45).

La marcia vincente dei Thunder è comunque proseguita con il successo di Valentino Manfredonia, implacabile contro Argenis Sebastián España Pinto nel match dei pesi mediomassimi (81 kg), e premiato con una vittoria dal verdetto unanime (50-44, 50-45, 48-47). Infine, per chiudere in bellezza la serata di Porto Torres, il ventenne Guido Vianello ha battuto Edgar Ramón Muñoz Mata nell’incontro dei pesi supermassimi (+91 kg), anche in questo caso con il punteggio di 3-0 (50-45, 50-45, 49-46).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: World Series of Boxing (sito ufficiale)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *