Seguici su

Boxe

Boxe, WSB: Thunder sconfitti 3-2 dagli USA Knockouts

Pubblicato

il

Seconda sconfitta in due sfide disputate per gli Italia Thunder nella quinta stagione delle World Series of Boxing. La compagine italiana è stata infatti superata di misura (3-2) dagli USA Knockouts in quel di Miami (Florida), nonostante i successi nelle due categorie di peso superiori tra le cinque in programma. Per i Thunder sono infatti arrivate le vittorie di Valentino Manfredonia, autore di un incoraggiante 3-0 su Steve Nelson nell’incontro dei pesi mediomassimi (48-47, 50-45, 48-47), e quello di Guido Vianello tra i supermassimi, che ha approfittato della squalifica inflitta al quarto round allo statunitense Cam Awesome, anche se va detto che l’azzurro si trovava comunque in vantaggio per tutti i giudici (29-28, 29-28, 29-28).

Sorprendente la sconfitta del gallese Freddie Evans: il medagliato olimpico dei pesi welter ha infatti patito un netto 3-0 da Brian Ceballo (50-45, 49-46, 50-45). Nella categoria dei pesi leggeri, è stato invece Fabio Introvaia a subire la stessa sorte, battuto ai punti con verdetto unanime da Carlos Balderas (49-46, 50-44, 50-44). È durata poco, infine, l’avventura sul ring dell’indiano Gaurav Bidhuri, messo KO al primo round da Brent Richard Venegas.

La settimana prossima i Thunder effettueranno il loro debutto casalingo contro i Puerto Rico Hurricanes, una franchigia che esordisce quest’anno nelle WSB ma che ha già dimostrato ottime qualità. Per la squadra italiana sarà fondamentale ottenere una vittoria di fronte al proprio pubblico, al fine di rilanciare una stagione che stenta a decollare.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *