Seguici su

Artistica

Ginnastica, Campionesse Stiliste! Ginnaste che creano…collezioni di body

Pubblicato

il

Solo la moda ha le firma? Assolutamente no. Già, perché anche nella ginnastica artistica alcuni personaggi famosi si divertono a creare degli abiti. Da gara, ovviamente.

Ci sono in commercio, infatti, delle collezioni di body ideate e firmate da alcune ginnaste famose.

 

Sono pronti per la vendita i body che l’immensa Catalina Ponor, reginetta ad Atene 2004 e ritiratasi a fine 2012, ha disegnato per la Domyos, marca del gruppo Oxylane e distribuita da Decathlon in tutto il Mondo (clicca qui per leggere l’intervista esclusiva che ha rilasciato a Olimpiazzurra).

Clicca qui per vederne alcuni.

 

Anche la campionessa Olimpica Gabrielle Douglas ha disegnato i suoi body. Colorati e frizzantini, questi leos rispecchiano esattamente la sua personalità. I suoi body sono marcati GK, il fornitore ufficiale della Nazionale a stelle e strisce.

Vediamone qualche esempio.

pizap.com13899646836431

pizap.com13898240778121

 

Un po’ più sobri ma anch’essi marcati GK sono i body della compagna di squadra Aly Raisman. Dopo la ginnastica, è il mondo del fashion la sua prima passione.

In un intervista, la Campionessa Olimpica al corpo libero ha annunciato che disegnare body è molto stimolante per lei e vorrebbe ripetere questa esperienza molto presto creando una nuova collezione.

pizap.com13899646106491pizap.com13899646405831

 

Un’altra delle Fierce Five ama disegnare i body. Stiamo parlando della duplice campionessa mondiale Mckayla Maroney che di recente ha disegnato una collezione di leos per l’Adidas. Comodi e pratici, questi body costano il doppio dei body delle sue connazionali.

pizap.com13899648310861solarflare357C

 

I quattro mostri sacri che vi abbiamo appena presentato non sono gli unici che si divertono a ideare e disegnare. Molte ginnaste americane come Carly Patterson, Shawn Johnson e Nastia Liukin hanno firmato dei body. In Russia, invece, produrre dei body non è molto popolare, ma si possono trovare in commercio del body firmati (o forse sarebbe meglio dire “autografati”) dalle più grandi stelle come la grande Olga Korbut, forse la più grande di sempre (almeno per palmares).

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *