Seguici su

Artistica

Ginnastica, Ksenia Afanaseva: “Rischio di non partecipare agli Europei!”

Pubblicato

il

Una brutta notizia (o buona, dipende dai punti di vista) ci giunge dalla Russia. Ksenia Afanaseva, la Campionessa Europea al corpo libero e una delle più forti ginnaste in circolazione, rischia di non partecipare ai prossimi Europei, in programma a Sofia (Bulgaria) dal 12 al 18 maggio.

 

La Campionessa del Mondo 2011 sta uscendo da una seconda parte di 2013 molto travagliata e che l’ha costretto a rinunciare alla rassegna iridata di Anversa. La 22enne, infatti aveva risentito di un importante dolore alla caviglia ed è stata operata in autunno in Patria. Purtroppo l’intervento non è andato a buon fine ed è stata costretta a rimettersi sotto i ferri, questa volta in Germania.

 

La stella di Tula dovrebbe togliere il gesso tra circa tre-quattro settimane e iniziare poi la riabilitazione, ma a quel punto mancheranno solo due mesi. Dovrà riprendere l’allenamento, montare un nuovo esercizio (visto il cambio repentino del codice, clicca qui per leggere tutti gli approfondimenti) e il rischio di non vederla a Sofia è davvero molto forte.

 

Inutile negare che in perfette condizioni fisiche, la Afanaseva sarebbe stata la super favorita per confermare il titolo continentale. Una sua eventuale assenza aprirebbe speranze di podio a davvero molte ragazze e spedirebbe la nostra Vanessa Ferrari in pole position per sognare qualcosa di davvero grosso…

La Russia, con la già annunciata assenza di Aliya Mustafina (clicca qui per saperne di più) potrebbe perdere un altro pezzo importante. La Rodionenko, direttrice tecnica della Nazionale, spera di recuperare Viktoria Komova (clicca qui per leggere del suo ritorno agli allenamenti) perché altrimenti si riaprirebbero davvero anche i discorsi per il concorso a squadre. 

 

(fonte WOGymnastika)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *