Seguici su

Calcio

Calciomercato Fiorentina, i possibili acquisti e cessioni di gennaio. Il primo colpo è Muriel

Pubblicato

il

Da oggi ufficialmente inizia la seduta del calciomercato invernale che, fino alle ore 20 del 31 gennaio, accompagnerà le nostre giornate tra affari conclusi, suggestioni e colpi sfumati sul più bello.

La Fiorentina si è già mossa per tempo e spetta al club viola la prima operazione conclusa. I gigliati hanno deciso di rinforzare il reparto offensivo con Luis Muriel. Il colombiano, in passato con le maglie del Lecce, Udinese e della Sampdoria e trasferitosi in Spagna al Siviglia, è stato ingaggiato dal club toscano con la formula del prestito con diritto di riscatto, battendo la concorrenza del Milan. Un acquisto che vuol dare maggior sostanza e incisività al reparto offensivo della formazione di Stefano Pioli.

Vero è che le trattative non si concludono qui. Con l’arrivo di Muriel ci sarà il più classico effetto domino nella rosa della Fiorentina. Il classe ’83 Cyril Thereau ha diverse offerte da prendere in considerazione, tra cui quella del Genoa, mentre sarà cercata una soluzione in prestito per la punta classe 2000 Dusan Vlahovic per consentirgli di giocare e fare esperienza. In entrata, poi un altro colpo che potrebbe essere interessante è quello del centrocampista, attualmente militante nel Napoli, Amadou Diawara. 

Il calciatore guineano è intenzionato a trasferirsi anche se il suo contratto scade nel 2021. L’idea del direttore generale Pantaleo Corvino sarebbe quella del prestito secco fino a giugno e successivamente si cercherà una via di accordo diversa. La società partenopea sta valutando l’offerta anche perché non vorrebbe privarsi dal giocatore, considerando che parliamo di un classe ’97.  Lo sguardo attento di Corvino, come al solito, non si limita solo ai confini europei ma guarda anche al Sud America. La Fiorentina, infatti, potrebbe acquistare il portiere brasiliano Lucas Perri, classe ’97, del San Paolo, secondo quanto rivela UOL Esporte. Non resta che attendere conferme in questo senso.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *