Seguici su

Nuoto

Nuoto, tutte le medaglie vinte in carriera da Federica Pellegrini. Un nuovo bronzo nel palmares della Divina

Pubblicato

il

Sono molto contenta per la prestazione e personalmente perché ho conquistato la 50esima medaglia internazionale della carriera. Ho retto tutti i turni di gara con lo stesso ritmo. Del 200 che non nuotavo da un anno e mezzo. Della 4×200 che sta tornando. Abbiamo una bella squadra. I giovani si stanno integrando bene e si stanno facendo rispettare crescendo nel confronto con gli avversari internazionali”.

Sono queste le dichiarazioni a caldo di Federica Pellegrini, dopo il bronzo iridato conquistato nella 4×100 mista femminile, ultima gara dei Mondiali 2018 di nuoto in vasca corta ad Hangzhou (Cina). Una medaglia arrivata quasi in modo inaspettato e favorito anche dalla squalifica dell’Australia ma che premia le ragazze, ottimamente comportatesi nel corso della gara. Sugli scudi poi Federica che, grazie al crono di 52″11, è riuscita a prevalere nel confronto con il Giappone.

E così è arrivata per lei la 50esima medaglia tenendo conto dei successi ottenuti in carriera negli Europei (vasca lunga/corta), nei Mondiali (vasca lunga/corta) e alle Olimpiadi. Un campionario notevolissimo per una campionessa che ancora ha molto da dare, come la settimana cinese ha dimostrato. L’aver sfiorato il podio nei 200 sl con una preparazione imperfetta prefigura un ottimo 2019.

 

MEDAGLIE INTERNAZIONALI FEDERICA PELLEGRINI:

Palmarès
Giochi olimpici Olympic rings without rims.svg 1 1 0
Mondiali 5 4 1
Mondiali in vasca corta 1 2 5
Europei 7 4 4
Europei in vasca corta 7 2 6

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *