Seguici su

Calcio

Italia-Arabia Saudita, le probabili formazioni: Mancini rispolvera Balotelli, in cabina di regia c’è Jorginho

Pubblicato

il

L’Arabia Saudita bagnerà l’esordio di Roberto Mancini sulla panchina dell’Italia. La Nazionale azzurra non parteciperà ai Mondiali 2018 in Russia e farà da sparring partner per la compagine asiatica, che lunedì 28 maggio alle 20.45 disputerà un test di preparazione contro l’Italia a San Gallo (Svizzera) per poi concentrarsi sul torneo che la vedrà affrontare nel girone A i padroni di casa della Russia, l’Egitto e l’Uruguay.

Ma per l’Italia c’è poco tempo per rimuginare sul passato ed è già il momento di proiettarsi verso i prossimi impegni, con la consapevolezza di doversi riscattare in fretta per accantonare il momento più nero della storia del nostro calcio. L’addio di Buffon e De Rossi è il preludio ad un ricambio generazionale che accompagnerà l’Italia verso gli Europei 2020, obiettivo del nuovo tecnico azzurro per il pronto riscatto della Nazionale.

Nel test contro l’Arabia Saudita, Mancini dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Donnarumma, erede designato di Buffon, tra i pali e i due centrali del Milan, Bonucci e Romagnoli. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Zappacosta e Criscito, con De Sciglio che scalpita per una maglia da titolare, mentre Jorginho sarà il regista, affiancato da Verratti e Pellegrini. Balotelli, infine, si appresta a riprendersi il posto al centro dell’attacco, supportato dai due esterni Chiesa e Insigne.

Juan Antonio Pizzi, tecnico dell’Arabia Saudita, punterà invece sul 4-3-3 con Al-Mayouf tra i pali, Omar Hawsawi e Osama Hawsawi al centro della difesa, Al-Shahrani e Al-Mowalad sulle corsie esterne. Al-Jassim, Al-Shehri (calciatore del Leganes) e Otayf comporranno il trio di centrocampo, mentre Al-Muwallad del Levante e Al-Dawsari agiranno sugli esterni a supporto della punta centrale El-Shalawi, esperto bomber in forza all’Al-Nasr.

Di seguito, le probabili formazioni dell’amichevole tra Italia e Arabia Saudita:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, Criscito; Pellegrini, Jorginho, Verratti; Chiesa, Balotelli, Insigne. All.: Mancini.

ARABIA SAUDITA (4-3-3): Al-Mayouf; Al-Shahrani, Om. Hawsawi, Os. Hawsawi, Al-Mowalad; Al-Jassim, Al-Shehri, Otayf; Al-Muwallad, El-Shalawi, Al-Dawsari. All.: Pizzi.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: YiAN Kourt / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *