Seguici su

Football Americano

Football americano, NFL 2017-2018: rottura del crociato anteriore e stagione finita per Carson Wentz. Notizia terribile per Philadelphia

Pubblicato

il

Quel che si temeva è alla fine arrivato. Carson Wentz, quarterback dei Philadelphia Eagles, salterà il resto della stagione per la rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un infortunio rimediato nel corso della gara di domenica, contro i Los Angeles Rams, quando il giocatore al secondo anno ha subito un doppio placcaggio nel tentativo di entrare con la palla in end zone. A confermare la notizia dello stop è stato Doug Pederson, head coach degli Eagles, che ha rivelato la possibilità che l’infortunio possa essere occorso prima del contatto, nel momento di effettuare lo slancio per il salto. Wentz era riuscito poi a completare il drive, giocando altri quattro snap, ma abbandonando poi la partita, arrendendosi al dolore.

Si tratta di una notizia terribile per i Philadelphia Eagles, che si vedono privati della loro stella. La squadra della Pennsylvania detiene il miglior record della Lega (11-2) ed è – o era, prima di questa notizia – una delle principali favorite a disputare il Super Bowl. Qualcosa potrebbe cambiare con l’assenza di Wentz, se non altro a livello di leadership. Pederson ha già dichiarato che non effettuerà cambi sostanziali al suo attacco e che il nuovo quarterback titolare sarà Nick Foles, sperando che possa ripetere l’exploit del 2013, quando sostituì Michael Vick lanciando 27 TD e 2 INT e guadagnandosi la convocazione al Pro Bowl.
Colpo durissimo anche per la stagione di Wentz, che era in lizza, se non il favorito, al titolo di MVP. Il 24 enne, al secondo anno tra i pro, guida la NFL per TD (33), con soli 7 INT, il 60.2% di passaggi completati e 3.296 yds accumulate.

Carson Wentz ha affidato il suo pensiero in un video-messaggio postato sul suo account Twitter, in cui ha ringraziato fans, compagni di squadra e colleghi per l’affetto ricevuto. Le brutte notizie non sono finite per lui: in settimana verrà operato e le prime stime parlano di uno stop di 9-12 mesi, che lo costringerebbe a saltare anche l’inizio della stagione 2018.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL FOOTBALL AMERICANO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Carson Wentz

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *