Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Gran Prix di Londra 2017: eliminata al primo turno anche Laura Giacomini, l’Italia non ingrana

Pubblicato

il

Neanche la seconda giornata del Grand Prix di Londra 2017, il terzo stagionale organizzato dalla World Taekwondo Series, regala sorrisi all’Italia. L’unica azzurra impegnata in gara oggi, Laura Giacomini, non è riuscita a superare il primo turno. Purtroppo, anche nell’edizione londinese si sta confermando la tendenza del nostro movimento nel non riuscire a essere competitivo ai massimi livelli, riuscendo magari in exploit estemporanei negli Open minori.

Laura Giacomini è stata sconfitta, nella categoria +67 kg, dall’ivoriana Mamina Kone. L’azzurra, numero 20 al mondo, non ha avuto speranze contro l’avversaria, numero tredici del ranking, perdendo l’incontro per 14-2: Laura non è riuscita, quindi, a migliorare il proprio score in stagione in un Gran Prix di classe G-4 come quello londinese: a Mosca, nel primo appuntamento stagionale, Giacomini aveva conquistato gli ottavi di finale, obiettivo questa volta sfumato.

Per l’Italia, combatteranno domani gli ultimi due atleti: toccherà a Erica Nicoli nei -49 kg femminili e a Roberto Botta nei -80 kg provare a superare il primo turno, divenuto ormai un vero e proprio tabù per l’Italia viste anche le eliminazioni di ieri subite da Daniela Rotolo e Natalia D’Angelo nei -67 kg femminili. Ricordiamo, infatti, che i Gran Prix della World Taekwodno sono gare di classe G-4 ed sono quindi le più ghiotte per gli atleti, dal momento che assegnano addirittura quaranta punti al primo classificato, da inserire nel ranking per Tokyo 2020.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Facebook Laura Giacomini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *