Seguici su

Boxe

Boxe, Europei Youth Antalya 2017: tre vittorie per l’Italia nella prima giornata del torneo

Pubblicato

il

L’arena dell’Ozkaymak Falez Hotel di Antalya è la sede dei Campionati Europei Youth di Boxe 2017, le cui finali ci saranno il prossimo 28 ottobre. Erano cinque gli azzurri impegnati quest’oggi nella prima giornata di gare.

Il primo azzurro a salire sul ring è il 56 kg Niccolò Oggiano, che viene superato dal ceco Gorol che così passa agli ottavi di categoria. Nei  60 Kg, approda agli ottavi il romano Christian Gasparri, che sconfigge 5-0 il norvegese Skogheim. Nel prossimo turno (22/10) sfiderà il bosniaco Blazevic. Sconfitta per il 64 kg Armando Casamonica, battuto dall’armeno Nikoghosyan nei sedicesimi. Vittoria per Augusto Simone Buremi (5-0 sull’ungherese Hanko) che così stacca il pass per gli ottavi dove domani sfiderà l’azero Njat. Vince anche Andrea Pugliara che nei 91 kg, superando 4-1 il croato Lovreki, passa agli ottavi dove domani se la vedrà con il gerogiano Yordanyan.

Oggiano perde un match che avrebbe potuto far suo, a causa di una prestazione al di sotto delle sue potenzialità” – queste le parole di coach Giulio Coletta – “Buona la prova di Gasparri che vince con merito e rompe il ghiaccio in vista dei prossimi match. Casamonica perde 4-1 contro un avversario molto bravo e tecnico. Vittoria per Buremi che ha tenuto sempre in mano il controllo del Match. Vittoria di ritmo e grinta da parte di Pugliara nei 91 kg

Quattro gli azzurri domani sul ring nella seconda giornata di gare: Alessandro Adami sfida l’armeno Bazeyan negli ottavi dei 52 kg, mentre i già citati Gasparri, Buremi e Pugliara torneranno sul ring per gli ottavi di finale delle rispettive categorie.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FPI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *