Seguici su

Vela

Vela, Europei Kiel 2017: Tita-Banti, il sogno continua. Nei 49er terzi Plazzi-Tesei

Pubblicato

il

Sempre in testa con un buon margine Ruggero Tita e Caterina Banti ai Campionati Europei Nacra 17. A Kiel l’equipaggio azzurro con un 12° posto scartato e un secondo posto porta a 10 punti il vantaggio sui danesi Lin Ea Cenholt Christiansen-Christian Peter Lubeck e 13 sui britannici Ben Saxton-Katie Dabson, in grande crescita con un secondo e un primo posto nelle ultime due prove odierne.

Ancora in piena lotta per le medaglie anche gli spagnoli Echavarri/Pacheco, ai piedi del podio a -14 dagli azzurri. Decima piazza provvisoria infine per Vittorio Bissaro e Maelle Frascari, che dopo una splendida vittoria concludono in 23^ piazza l’ultima regata.

Nel 49er terza piazza provvisoria per Jacopo Plazzi (CC Aniene) e Andrea Tesei (YC Adriaco). Gli azzurri con i parziali 10-9-4 vengono scavalcati dalle coppie britanniche Dylan Fletcher Scott-Stuart Bithell e James Peters-Fynn Sterritt, avanti rispettivamente di 9.5 e 2.5. Tutto ancora aperto dunque in una classifica che vede in leggero calo Uberto Crivelli Visconti (CC Aniene) e Gianmarco Togni (CS Marina Militare), ora noni con 18-13-16.

Nei 49er FX dominio tedesco con Victoria Jurczok-Anika Lorenz e Tina Lutz-Susann Beucke, in prima e terza posizione. Nel mezzo a 2.5 dalla vetta le britanniche Charlotte Dobson-Saskia Tidey. Due posizioni perse da Carlotta Omari (Sirena CNT) e Matilda Distefano (ASD Triestina Vela), ora 33me.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto facebook Ruggero Tita

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *