Seguici su

Atletica

Atletica, Mondiali 2017: programma, orari e tv di venerdì 4 agosto. Tutti gli appuntamenti con finali, qualificazioni e batterie

Pubblicato

il

Oggi allo Stadio Olimpico di Londra (Gran Bretagna) iniziano i Mondiali 2017 di atletica leggera. Prima giornata (venerdì 4 agosto) che prevede soltanto la sessione serale (a partire dalle 20.00 italiane) ma si parte davvero con il botto visto che in pista scenderà Usain Bolt, la grande stella della rassegna iridata, prossimo al ritiro. Il Fulmine, insieme a tutti gli altri uomini jet, sarà impegnato nella batterie dei 100m: inizia qui la rincorsa verso le medaglie che culminerà domani sera.

Oggi si assegna un solo titolo, quello dei 10000m maschili. Il superfavorito della vigilia è Mo Farah che vuole regalare un nuovo trionfo al suo pubblico. Non mancherà lo spettacolo nelle batterie dei 1500m (sono previste anche le semifinali quindi le big si controlleranno, occhio soprattutto a Genzebe Dibaba). In programma anche le qualificazioni del salto in lungo maschile (Luvo Manyonga è il favorito), del salto con l’asta femminile (occhi puntati su Katerina Stefanidi) e del lancio del disco maschile.

Di seguito tutto il calendario, il programma e gli orari di venerdì 4 agosto ai Mondiali 2017 di atletica leggera. Previste le diretta tv su Rai Due/RaiSport e su Eurosport, DIRETTA LIVE scritta su OASport. Gli orari sono italiani (a Londra sono un’ora indietro rispetto a noi).




 

VENERDÌ 4 AGOSTO:

20.00     100m (maschile) – Turno preliminare

20.20     Lancio del disco (maschile) – Qualificazioni

20.30     Salto in lungo (maschile) – Qualificazioni

20.35     1500m (femminile) – Batterie

20.45     Salto con l’asta (femminile) – Qualificazioni

21.20     100m (maschile) – Batterie

22.20     10000m (maschile) – Finale

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *