Seguici su

Calcio

Champions League, le pagelle di Juventus-Lione 1-1: Leonardo Bonucci ed Andrea Barzagli i migliori in una serata poco brillante

Pubblicato

il

Non va oltre il pareggio 1-1 la Juventus di Massimiliano Allegri contro il Lione allo Juventus Stadium, nel quarto incontro del girone H di Champions League. Una prestazione poco convincente dei bianconeri che nonostante il vantaggio iniziale di Gonzalo Higuain al 13′ (rigore) non hanno mai convinto. Il pari di Tolisso all’84‘ sugli sviluppi di una palla inattiva è la classica conseguenza di un atteggiamento troppo passivo dei padroni di casa. Un pareggio che dunque porta la Juve in seconda posizione (8 punti) dietro al Siviglia (10 punti) vincente contro la Dinamo Zagabria.

G. Buffon 6.5: Decisivo nei primi minuti su Rybus, risponde sempre presente dando sicurezza al reparto da vero capitano. Incolpevole nell’occasione del goal di Tolisso.

Dani Alves 6.5: Molto meglio rispetto alle ultime partite il terzino brasiliano, abile non solo in fase propositiva ma anche difesiva.

L. Bonucci 6.5: Non si lascia irretire dagli scambi veloci degli attaccanti del Lione. Tempista come sempre nell’intervento e abile nell’impostazione, il difensore della nazionale è una sicurezza. M. Benatia al 67′ 5.5: Non positivo il suo ingresso in campo, responsabilità nell’occasione del pareggio del Lione.

A. Barzagli 6.5: Convincente come il suo compagno di reparto, chiude ogni piccola falla della retroguardia bianconera. Nonostante il passaggio alla difesa a quattro, non risente minimamente del cambiamento.

P. Evra 6: Qualche errore di troppo nell’impostazione per l’esterno francese che compensa, comunque, con l’esperienza in situazioni complicate.

C. Marchisio 6: La prima da titolare in Champions League è positiva, specie nei primi 30′ quando, servito da Sturaro, lascia partire un tracciante a pelo d’erba di poco a lato. Con l’andare avanti dell’incontro cala inevitabilmente.

S. Khedira 6: Interpreta molto bene il ruolo di mezzala destra in fase difensiva, non altrettanto in avanti. 

S. Sturaro 6: Uno dei protagonisti dell’incontro col rigore conquistato ed una prestazione di grande solidità in mezzo al campo. Cala decisamente di rendimento nei secondi 45′

M. Pjanic 5.5 Nel ruolo di trequartista non convince più di tanto e fatica a trovare la posizione. Un Pjanic non determinante come potrebbe. Alex Sandro dal 67′ 6.5: Entrato con grande personalità in campo, una spina nel fianco nella retroguardia del Lione.

G. Higuaín 6.5: Freddo nella trasformazione del rigore si muove molto nel primo tempo in assistenza alla squadra, sciupando una grossa occasione, su assist di Mandzukic. Cala nella ripresa come tutta la squadra. Cuadrado al 82′: s.v.

M. Mandzukic 6.5: Tanto sacrificio per l’attaccante croato, autore di una gara di grande quantità. Non riesce a farsi trovare pronto negli ultimi metri.

All. Allegri 5.5: Juve ancora poco convincente e stavolta la vittoria non arriva. Il cambio di modulo non convince e questo mezzo passo falso potrebbe costare caro per il primo posto del girone.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: profilo twitter Champions League 2016

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *