Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

MotoGP

MotoGP, la line-up aggiornata per il 2027: mancano pochi pezzi per completare il puzzle

Pubblicato

il

MotoGP
MotoGP / comunicato Ducati

Comincia a prendere forma in maniera sempre più concreta la griglia MotoGP per il Mondiale 2027, in attesa di altri annunci ufficiali che arriveranno nelle prossime settimane. Honda, che ha confermato l’accordo con Fabio Quartararo e David Alonso, deve ancora scegliere se promuovere nel team Factory il rookie colombiano o il brasiliano Diogo Moreira attualmente impegnato nel team satellite LCR.

Di fatto però il quartetto di piloti Honda per il 2027 è già definito, con il francese Johann Zarco confermato in LCR e Quartararo che diventerà il leader dell’HRC dopo otto stagioni in Yamaha. Ufficiali anche le line-up dei team factory Aprilia (Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia), Ducati (Marc Marquez e Pedro Acosta), KTM (Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio) e Yamaha (Jorge Martin e Ai Ogura).

Dovrebbe mancare infine solo l’ufficialità per la composizione del team Aprilia Trackhouse (Raul Fernandez ed Enea Bastianini), Ducati VR46 (Fermin Aldeguer insieme a Nicolò Bulega) e Yamaha Pramac (Toprak Razgatlioglu con il rookie Izan Guevara), mentre sembrano esserci tre candidati in lizza per due posti in KTM Tech 3 con Luca Marini in pole position ed un ballottaggio serrato tra Senna Agius e Manuel Gonzalez.

LINE-UP PILOTI MONDIALE MOTOGP 2027

APRILIA UFFICIALE. Marco Bezzecchi e Francesco Bagnaia.

APRILIA TRACKHOUSE: ancora da definire (Raul Fernandez? Enea Bastianini?).

DUCATI FACTORY: Marc Marquez e Pedro Acosta.

DUCATI GRESINI: Joan Mir e Daniel Holgado.

DUCATI VR46: ancora da definire (Fermin Aldeguer? Nicolò Bulega?).

HONDA HRC: Fabio Quartararo e David Alonso/Diogo Moreira.

HONDA LCR: Johann Zarco e David Alonso/Diogo Moreira.

RED BULL KTM FACTORY: Alex Marquez e Fabio Di Giannantonio.

RED BULL KTM TECH3: ancora da definire (Luca Marini? Senna Agius/Manuel Gonzalez?).

YAMAHA FACTORY: Jorge Martin e Ai Ogura.

YAMAHA PRAMAC: Toprak Razgatlioglu e pilota da definire (Izan Guevara?).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità