Seguici su

Tennis

Tennis, Jannik Sinner e Lorenzo Musetti giocheranno a Barcellona, Matteo Berrettini opta per Monaco di Baviera

Pubblicato

il

I programmi dei tennisti italiani prendono sempre più forma e nella stagione sulla terra rossa tanti tornei ci saranno per arrivare pronti all’appuntamento principale, quello del Roland Garros (28 maggio-11 giugno). Tra gli eventi più rinomati e di un certo prestigio, c’è l’ATP500 di Barcellona, che quest’anno avrà una partecipazione importante sia in chiave italiana che internazionale.

Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, infatti, saranno al via della settimana catalana che va dal 17 al 23 aprile. Un torneo in cui ci saranno grandissimi giocatori: Carlos Alcaraz, vincitore dell’anno passato, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud, Daniil Medvedev e soprattutto Rafael Nadal, che si sta allenando in queste settimane per tornare a competere da Montecarlo e giocare anche a Barcellona.

Scelte diverse per Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego che, in quella stessa settimana, affronteranno l’ATP250 di Monaco di Baviera (Germania) in cui incontreranno altri tennisti di valore come Holger Rune, Taylor Fritz e Alexander Zverev.

Per entrambi sarà importante conquistare delle vittorie per accrescere la propria fiducia. Allargando gli orizzioni all’ATP250 di Banja Luka, in Bosnia-Erzegovina, saranno Fabio Fognini e Marco Cecchinato i tennisti azzurri chiamati in causa in un torneo nel quale colpisce la presenza di Novak Djokovic.

Foto: LiveMedia/Marco Todaro