Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: tante occasioni ma poco cinismo, Udinese e Verona non vanno oltre l’1-1

Pubblicato

il

Lazar Samardzic

Tante le occasioni da una parte e dall’altra, complici anche diversi svarioni difensivi, ma UdineseHellas Verona non vanno oltre l’1-1: il pareggio maturato alla Dacia Arena pone così termine alla prima giornata del girone di ritorno della Serie A di calcio 2022-2023.

Il match inizia nel migliore dei modi per gli scaligeri: al quarto minuto di gioco, Beto perde banalmente palla nella propria metà campo, Darko Lazovic ne approfitta appropriandosene e tentando il tiro verso la porta; una deviazione di testa di Rodrigo Becão cambia completamente la traiettoria del pallone, beffando un incolpevole Marco Silvestri.

L’autogoal del difensore friulano consente così agli ospiti di portarsi in vantaggio, ma al 21′ arriva il pareggio grazie a Lazar Samardzic, che approfitta dell’ottima sponda di Beto (che si fa perdonare l’ingenuità sul goal dell’Hellas con l’assist) e insacca in diagonale alle spalle di Lorenzo Montipò.

Calendario Coppa Italia calcio 2023: orari partite 31 gennaio-2 febbraio, dove vederle in tv, programma, streaming

Sia nella seconda parte della prima frazione che nel secondo tempo, Udinese ed Hellas Verona hanno sfiorato più volte il goal: i padroni di casa hanno provato più volte a impensierire gli scaligeri soprattutto su sviluppi da corner (14 totali) con Jaka BijolNehuen Perez; dall’altro lato, soprattutto nei minuti finali, il Verona ha approfittato di un calo fisico dell’Udinese con contropiedi pericolosi guidati dai neoacquisti Ondrej DudaCyril Ngonge, senza però riuscire a concretizzare le occasioni create.

L’Udinese resta in settima posizione a quota 29 punti, mentre l’Hellas è terzultimo con 13 punti, recuperando un solo punto sullo Spezia (17esimo, a quota 18).

Foto: LaPresse