Seguici su

Formula 1

F1, Sebastian Vettel: “Primo pit stop in ritardo, poi siamo stati sfortunati con la Safety Car”

Pubblicato

il

Il Gran Premio del Brasile 2022 di Formula 1 per Sebastian Vettel non si è concluso nel migliore dei modi, con l’undicesima posizione finale. Un peccato per il pilota della Aston Martin che in realtà avrebbe meritato quantomeno di portare a casa qualche punto.

Il passo c’era, anche il ritmo, ma prima un pit stop ritardato e poi la Safety Car nel finale (causata dai problemi avuti da Lando Norris) hanno complicato e non poco la gara di Vettel che si è dovuto accontentare di finire ai piedi della top 10.

Ecco il commento alla gara del tedesco riportato dal portale Speedweek: “Tutto sommato è stata una buona gara: il primo pit stop è stato fatto un po’ in ritardo e mi è costato qualche posizione, anche con la Safety Car non siamo stati molto fortunati e sarebbe stato inutile rientrare per cambiare le gomme, saremmo comunque usciti dalla zona punti“.

F1, Sergio Perez: “Non so cosa sia successo con Verstappen: se ha vinto due Mondiali è grazie a me”

Prosegue Vettel: “Devo dire che è stato un peccato perché la velocità non era male, ho la sensazione che abbiamo perso molti punti oggi, ma non c’è nulla che avrei potuto fare per evitarlo“.

Foto: LaPresse