Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Non so cosa sia successo con Verstappen: se ha vinto due Mondiali è grazie a me”

Pubblicato

il

Nel giorno in cui George Russell ha conquistato la prima vittoria in carriera nell’odierno Gran Premio del Brasile 2022 di Formula 1, non può di certo passare in secondo piano quanto accaduto tra i due compagni della Red Bull, Max Verstappen (già certo del secondo titolo mondiale) e Sergio Perez (in lotta con Charles Leclerc per la seconda posizione in classifica piloti).

A pochi metri dal traguardo finale, il team ha espressamente richiesto all’olandese di cedere la sesta posizione a favore del messicano per conquistare preziosi punti in ottica classifica, quando manca un solo GP al termine della stagione. Verstappen, però, si è nettamente rifiutato di far passare il compagno, avendo probabilmente legato ancora al dito la scia non ricevuta da Perez nelle qualifiche del Gran Premio di Francia. Insomma, non un clima ideale in casa Red Bull.

F1, Charles Leclerc ‘elemosina’ il podio di Sainz nel nome del platonico 2° posto nel Mondiale: una scena poco edificante

Di seguito, il commento a quanto accaduto rilasciato dal messicano ai microfoni di SkySport: “Discussione con Max? Non ho ancora chiaro cosa sia successo di preciso, ma sicuramente sono sorpreso; ne parleremo, questo sì, ma sono sorpreso“.

Altre dichiarazioni telegrafiche ma davvero significative sono state rilasciate da Perez a Fox Sports Mexico: “Non so cosa sia successo, specialmente per tutto quello che ho fatto io per lui: se ha vinto due Mondiali è grazie a me“.

Il messicano ha poi aggiunto alla stampa: “Non so cosa sia stato comunicato a lui, non ne ho idea, forse dovreste chiederglielo. Non ho davvero nulla da dire, sono piuttosto deluso ad essere sincero e sono sorpreso. In questo weekend eravamo nettamente in difficoltà con il passo, speriamo di tornare sul nostro ritmo nel prossimo Gran Premio“.

Foto: LaPresse