Seguici su

Basket

Basket, Europei 2022: il calendario delle partite dell’Italia. Programma, date, orari

Pubblicato

il

Eurobasket 2022, un’attesa lunga cinque anni. L’Italia potrà finalmente tornare a giocare sul continente in quel contesto che dalla cadenza biennale è passato a una quadriennale, ulteriormente rinviata dal Covid-19 che ha scompaginato le carte di tutta la programmazione FIBA.

Gli azzurri debutteranno con l’Estonia il 2 settembre, ma la sfida che promette di regalare il pienone al Mediolanum Forum di Assago, misure sanitarie permettendo, è quella alla Grecia, soprattutto qualora fosse della partita il campione NBA in carica Giannis Antetokounmpo. Si prosegue di lunedì con Italia-Ucraina, una sfida che per certi versi ha dei risvolti di ricordi negativi, mentre il giorno dopo c’è quell’eterna Italia-Croazia da gioie (poche) e dolori (molti). Chiusura contro la Gran Bretagna prima del possibile trasferimento a Berlino.

Di seguito il calendario completo dell’Italia agli Europei 2022. Sulle partite i diritti di trasmissione sono detenuti da Sky Sport in diretta tv e, per conseguenza, da Sky Go in diretta streaming; per quest’ultima via c’è anche la copertura di Eleven Sports.

EUROPEI 2022: IL CALENDARIO DELL’ITALIA

VENERDÌ 2 SETTEMBRE
Ore 21:00 Italia-Estonia

SABATO 3 SETTEMBRE
Ore 21:00 Italia-Grecia

LUNEDÌ 5 SETTEMBRE
Ore 21:00 Italia-Ucraina

MARTEDÌ 6 SETTEMBRE
Ore 21:00 Italia-Croazia

GIOVEDÌ 8 SETTEMBRE
Ore 21:00 Italia-Gran Bretagna

Credit: Ciamillo