Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, le migliori italiane della 10a giornata di A1. Egonu e De Gennaro fanno ripartire Conegliano

Pubblicato

il

Conegliano riparte, dopo lo stop di Firenze, e a firmare la vittoria casalinga con Perugia che permette alle venete di mantenere il primo posto in classifica sono loro, Paola Egonu, di cui si parla molto in questi giorni per l’interessamento dei club turchi più forti, e Monica De Gennaro che sembra essersi messa definitivamente alle spalle l’infortunio che ha caratterizzato la sua prima parte di stagione. Tra le protagoniste di giornata anche le due sorelle, Caterina e Lucia Bosetti che spingono in alto rispettivamente Novara e Busto Arsizio. Ecco le italiane protagoniste della decima giornata di Serie A1.

MONICA DE GENNARO: 88% in ricezione. C’era anche tanta rabbia per la prima sconfitta dopo 76 vittorie a muovere il libero azzurro che ha giocato una grande gara contro Perugia.

PAOLA EGONU: Idem come sopra. 16 punti in tre set, il 52% in attacco, 1 muro e 3 ace. Ordinaria amministrazione per lei ma pur sempre una grande prova.

CATERINA BOSETTI: Non è ancora la Bosetti spumeggiante dello scorso anno ma è sulla buona strada. Nella sfida casalinga con Vallefoglia chiude con 12 punti, il 35% in attacco, un ottimo 71% in ricezione, un m uro e 2 ace.

CRISTINA CHIRICHELLA: Sta bene e si vede. Chiude la sua prova con 7 punti, il 67% in attacco e un muro. Continuità e grande efficacia in attacco per l’azzurra.

FRANCESCA VILLANI: Decisiva nella vittoria di Chieri sul campo di Bergamo. Chiude la sua prova con 20 punti all’attivo, il 451% in attacco e il 51% in ricezione, oltre a 3 muri ma è il peso specifico dei palloni messi a terra, spesso nei momenti decisivi del match, a fare la differenza.

ALESSIA ORRO: Lineare, precisa, senza particolari sbavature. La crescita di Monza è anche la sua. Solo buone notizie per Mazzanti.

REBECCA PIVA: Contribuisce al punto prezioso conquistato da Trento contro Busto Arsizio con una prestazione di spessore: 13 punti, il 45% in attacco e in ricezione, due muri e un ace. Numeri da super prestazione.

LUCIA BOSETTI: Entra in corsa e dà il suo apporto ad un Busto che fatica più del solito. Per lei arrivano 11 punti, con il 37% in attacco ma il valore aggiunto è il 53% in ricezione. Ci sono anche 3 muri e un ace.

SARA CARUSO: Entra in corsa a Casalmaggiore e firma la vittoria di Cuneo con 11 punti in tre set, con il 78% in attacco, tre muri e un ace. Una seconda linea di lusso per le piemontesi.

Foto LiveMedia/Lisa Guglielmi