Seguici su

Pallavolo

Sitting volley, Paralimpiadi Tokyo: le convocate dell’Italia. Storica prima partecipazione

Pubblicato

il

L’Italia parteciperà al torneo di sitting volley femminile alle Paralimpiadi di Tokyo 2020, in programma dal 24 agosto al 5 settembre. Si tratta di una prima volta storica, perché la nostra Nazionale non aveva mai staccato il biglietto per la rassegna a cinque cerchi (anche considerando il settore maschile). Le ragazze si erano superate più di due anni fa nel torneo di qualificazione europeo, vincendo a Budapest il 20 luglio 2019 e meritandosi la partecipazione alla rassegna a cinque cerchi.

Le nostre portacolori proveranno a ben figurare, consapevoli che entrare in zona medaglia sarà estremamente complicato. L’Italia è stata inserita nella Pool A con le quotate Giappone, Canada, Brasile: le prime due classificate accederanno alle semifinali incrociate (nella Pool B sono state sorteggiate USA, Cina, Russia, Rwanda). Il DT Amauri Ribeiro ha convocate dodici ragazze per l’appuntamento più importante della storia.

CONVOCATE ITALIA SITTING VOLLY PARALIMPIADI TOKYO 2020

Giulia Aringhieri, Raffaella Battaglia, Flavia Barigelli, Giulia Bellandi, Silvia Biasi, Francesca Bosio, Eva Ceccatelli, Sara Cirelli, Sara Desini, Francesca Fossato, Roberta Pedrelli, Alessandra Vitale.

Foto: Federvolley

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *