Seguici su

Tennis

Tennistavolo, al via gli Europei: ecco la spedizione azzurra

Pubblicato

il

Cominceranno domani ad  Herning, in Danimarca, i Campionati Europei di tennistavolo, che dureranno fino a domenica 21 ottobre. La nazionale italiana, pesantemente segnata dal ridimensionamento all’interno dei campionati, si presenta all’appuntamento con otto atleti, ma le speranze di medaglia, vista anche l’età media dei partecipanti, saranno alquanto risicate.

Per quanto riguarda la categoria maschile, sono partiti agli ordini del c.t. Lorenzo Nannoni Mihai Bobocica (Aeronautica Militare e Apuania Carrara), Niagol Stoyanov (Fortitudo Bologna), Marco Rech Daldosso (Aeronautica Militare e Sterilgarda) e Leonardo Mutti (Sterilgarda Castel Goffredo). Se il primo, che ha raggiunto anche l’Olimpiade londinese, si può considerare ormai un veterano del movimento azzurro, per gli altri tre pongisti si tratterà di evento fondamentale per la crescita sportiva, dovendo affrontare avversari da tutto il continente. In particolare, per Mutti è il primo grande evento fra i ‘pro’ e questo 17enne di Castelgoffredo può regalare tante gioie al Bel Paese in futuro. Da anni, infatti, è costantemente ai primi posti delle competizioni giovanili ed è chiamato al salto di qualità nonostante la giovanissima età.

Passando al femminile, la situazione è la medesima. Una campionessa assoluta, Nikoleta Stefanova della Sandonatese, e tre giovani saranno sotto la guida di Andreja Ojestersek. Stiamo parlando di Elisa Trotti (Alto Sebino), Lisa Ridolfi (Sandonatese) e Chiara Colantoni  (Sterilgarda), pronte all’appuntamento da parecchie settimane e vogliose di mettersi in mostra nel panorama internazionale.

Domani, dunque, il via ai match sia di singolo che di doppio, qui il link per poter seguire le gare in diretta: http://www.laola1.tv/

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: AP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *