Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2020-2021: Varese interrompe la striscia di successi di Treviso, Venezia mette KO la Fortitudo

Pubblicato

il

Sono state quattro le partite della ventottesima giornata di Serie A 2020-2021 di pallacanestro che si sono tenute durante questo pomeriggio. Ad aprire le danze è stato un match fondamentale in ottica playoff tra l’Allianz Palacanestro Trieste e la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro. A trionfare sono stati i primi con il risultato finale di 101-88. Questa vittoria permette ai triestini di rafforzare la loro settima posizione in classifica, mentre l’ex Scavolini vede la post season allontanarsi sempre più.

I migliori in campo sono stati Marcos Delia da 25 punti e Davide Alviti da 24. Nel secondo match del pomeriggio, invece, la Reyer Venezia ha battuto la Fortitudo Bologna con un netto 92-76. MVP dell’incontro Stefano Tonut che ha guidato i suoi al successo realizzando ben 26 punti, dei quali 13 nel solo secondo quarto, e catturando anche 6 rimbalzi. Dei punti della F, 62 punti sono stati segnati dal quartetto composto da Totè, Banks, Aradori e Withers e solo 14 dagli altri.

L’Openjobmetis Varese espugna il Palaverde e mette, così, fine alla striscia positiva di Treviso, la quale, prima d’oggi, era giunta a sei successi consecutivi. I lombardi si sono imposti con il risultato finale di 94-103. A condurre Varese a un trionfo che permette loro di allontanarsi dalla zona retrocessione, è stato il solito, immortale, Luis Scola. Il campionissimo argentino ha realizzato 24 punti segnando 4 dei 5 tiri tentati da 2 e 4 dei cinque tiri tentati da 3.

Nell’ultima sfida del pomeriggio, uno scontro in zona retrocessione di vitale importanza per i due sodalizi coinvolti, Reggio Emilia ha sconfitto Cantù 71-72. I lombardi hanno guidato per gran parte del match, ma nel quarto periodo hanno smesso di segnare e la Unahotels è riuscita a rimontare e a effettuare il soprasso con un gioco da tre punti realizzato da Brandon Taylor a cinque secondi dal termine. A causa di questa sconfitta, Cantù resta ultima, mentre Reggio Emilia fa un passo in avanti verso la salvezza.

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *