Seguici su

Basket

Basket femminile: nei playout di Serie A1 2021 Lucca avanti sulla versione rimaneggiata di Battipaglia

Pubblicato

il

Si è giocato quest’oggi il primo incontro della serie di playout tra O.ME.P.S. BricUp Battipaglia e Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca, condizionato da vari fattori. La vittoria è della squadra toscana, che passa al PalaZauli per 65-87 con 23 punti di Maria Miccoli e 17 a testa di Linnae Harper e Jewel Tunstull, in dubbio fino all’ultimo al pari di Francesca Russo.

A Battipaglia non bastano i 26 di Raffaella Potolicchio, come neppure i 15 di Caterina Logoh, ma in città in questi giorni s’è parlato forse più delle assenti che delle presenti. Questo perché, a metà settimana, la società campana ha comunicato l’addio sia di Paulina Hersler che di Amber Melgoza, seguito da notevoli strascichi di polemiche. Il tutto ha obbligato la squadra a presentarsi con 10 under su 12, giacché anche Giulia Moroni, causa positività al Covid-19, è tuttora indisponibile.

La partita vede Lucca sostanzialmente sempre in controllo, fin dal primo quarto, dove Potolicchio regge da sola finché può gli assalti di Miccoli, Tunstull e Orsili, ma alla lunga non riesce a fare tutto da sola. Nello strappo decisivo, quello del secondo quarto, ci sono anche le mani di Harper e Russo, dilemma inestricabile per la difesa di Battipaglia. All’intervallo è 27-45.

Non c’è particolare storia in una ripresa sostanzialmente dominata, a livello di terzo periodo, dalla coppia Tunstull-Miccoli. Il vantaggio aumenta anche fino al +3 (45-77), poi l’O.ME.P.S. recupera qualcosa nel finale prima che il risultato venga fissato sul 65-87.

O.ME.P.S. BRICUP BATTIPAGLIA-GESAM GAS E LUCE LUCCA 65-87 (13-21, 27-45, 45-73)

BATTIPAGLIA – Logoh* 15, Chiapperino 5, Seka 4, Mazza* 5, Potolicchio* 26, Chiovato, Bocchetti* 6, Dione, De Feo 3, Susca, Mattera, De Rosa. All. Zagaria

LUCCA – Jakubcova ne, Pastrello 9, Russo* 9, Orsili* 9, Miccoli* 23, Pallotta, Farnesi, Harper* 17, Smorto 3, Tunstull* 17. All. Iurlaro

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *