Seguici su

Ciclismo

Parigi-Nizza 2021 oggi, Gien-Gien: orari, tv, programma streaming. Percorso e favoriti

Pubblicato

il

Dopo due arrivi in volata, la Parigi-Nizza 2021 spariglia le carte. La terza tappa della ‘Corsa del Sole’ è difatti la cronometro individuale, la Gien-Gien di 14.4 chilometri, che potrà cambiare il volto della classifica generale in vista delle prossime giornate, che arrideranno molto di più ai corridori molto più a loro agio quando la strada tende a salire. Andiamo a scoprire il programma odierno, come seguire in TV la gara, il percorso e i favoriti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA TERZA TAPPA DELLA PARIGI-NIZZA (INIZIO ORE 13.00)

PROGRAMMA TERZA TAPPA PARIGI-NIZZA 2021

Partenza ore 11.45

Arrivo ore 16.22 circa

Diretta tv: Rai Sport, Eurosport 1

Diretta streaming: Rai.tv, Eurosport Player

Diretta testuale: tutti i giorni su OA Sport

PERCORSO TERZA TAPPA PARIGI-NIZZA 2021

Cronometro individuale, Gien-Gien (14.4 chilometri)

Cronometro dedicata esclusivamente agli specialisti. Per lunghi tratti la corsa sarà senza difficoltà altimetriche, con molti tratti addirittura in leggera discesa. Uniche difficoltà altimetriche si presentano dal secondo al terzo chilometro, con pendenze al 3%, e il finale, con gli ultimi 400 metri al 6.3%. Solo un rilevamento cronometrico, situato al chilometro 7.

ALTIMETRIA

FAVORITI TERZA TAPPA PARIGI-NIZZA 2021

Se dobbiamo parlare di favoriti, il dito va subito ad indicare uno ed un solo contendente: Primoz Roglic. Lo sloveno della Jumbo-Visma si è nascosto nelle prime due giornate, lasciando spazio ai velocisti, ma è da quest’oggi che il vincitore di due Vuelta a España vorrà e dovrà fare la differenza. Il maggior accreditato ad impensierirlo è Rohan Dennis della Ineos-Grenadiers, accompagnato dal belga Victor Campenaerts (Qhubeka ASSOS) e dal francese Remi Cavagna (Deceuninck-Quick Step). Da non sottovalutare nemmeno Soren Kragh Andersen (Team DSM) e Maximilian Schachmann (Bora-Hansgrohe), primi due classificati nella crono della Parigi-Nizza 2020.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *