Seguici su

Formula 1

F1 oggi, GP Sakhir 2020: orari FP3 e qualifiche, tv, streaming, programma Sky e TV8

Pubblicato

il

Oggi, sabato 5 dicembre, andranno in scena la FP3 e le qualifiche del GP di Sakhir, penultimo round del Mondiale 2020 di F1. In Bahrain, su un nuovo layout, i piloti e i team andranno a caccia della miglior prestazione possibile per garantirsi una buona posizione in griglia di partenza.

Un appuntamento in cui gli spunti non mancano. In primis, il circuito (una sorta di semi-ovale) sarà una grande sfida per i piloti in quanto la problematica del traffico potrebbe fare una grande differenza nelle prime fasi del time-attack. Se qualcuno dovesse commettere qualche errore, potrebbe rischiare di rimaner fuori, non avendo avuto la possibilità di mettere insieme un giro pulito.

In secondo luogo, l’assenza del britannico Lewis Hamilton per il Covid-19 ha aperto il campo nella lotta per la pole. Il connazionale George Russell, sostituto di Lewis, ha fatto vedere di saperci fare e i migliori tempi delle due sessioni di prove libere del venerdì lo stanno a dimostrare. Nello stesso tempo, il finlandese Valtteri Bottas è parso non al meglio delle sue possibilità, forse anche un po’ innervosito dalla situazione. Russell, da questo punto di vista, non ha manifestato in pista alcun timore reverenziale e oggi vuol confermarsi ad alto livello. Per il finnico, quindi, non sarà affatto facile. Da non sottovalutare, però, l’olandese Max Verstappen: il pilota della Red Bull ieri è stato velocissimo nella simulazione del passo gara e, con Hamilton out, potrebbe davvero ambire alla p.1.

https://www.oasport.it/2020/12/diretta-f1-gp-sakhir-live-george-russell-sogna-la-pole-ferrari-per-la-top10-fp3-e-qualifiche-incerte/

In casa Ferrari, invece, i problemi non mancano. La Rossa ha evidenziato tutti i suoi limiti su di un tracciato così veloce e soprattutto il tedesco Sebastian Vettel è parso molto in sofferenza. Discorso un po’ diverso per il monegasco Charles Leclerc: il ragazzo del Principato aveva approcciato bene alla FP2 e sembrava avere una velocità superiore rispetto al suo team-mate. Sfortunatamente per lui, la rottura del semiasse l’ha costretto a stare fermo praticamente tutto il secondo turno, non potendo portare a compimento alcun giro cronometrato. Una situazione davvero complicata per l’assenza di qualsiasi riferimento.

LA PROGRAMMAZIONE GP SAKHIR F1 2020 (5 DICEMBRE)

Sabato 5 dicembre
ore 13.10-14.15, F2, Gara 1, diretta
ore 15.00-16.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 18.00, F1, Qualifiche, diretta

COME GUARDARE IN TV IL GP SAKHIR F1 2020

La copertura televisiva del GP di Sakhir di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO vedrà le differite delle qualifiche e della gara, ma non la trasmissione delle prove libere di oggi (sabato 5 dicembre). OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali del weekend.

TV A PAGAMENTO – Il GP di Sakhir di F1 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà le differite delle qualifiche (ore 19.35) e della corsa a Sakhir (ore 19.05). Non vi sarà, invece, la copertura delle prove libere di oggi (sabato 5 dicembre).
STREAMING – Il GP di Sakhir di F1 potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now TV (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà le DIRETTE LIVE testuali del weekend.

La programmazione di TV8/HD  

Sabato 28 novembre
Qualifiche: 19.35* – 20.35

Domenica 29 novembre
Gara: 19.05*

*Orari soggetti a possibili cambiamenti di palinsesto.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *