Seguici su

MotoGP

MotoGP, Joan Mir: “Ho sofferto un problema di elettronica, domani sarò pronto a vendere cara la pelle”

Pubblicato

il

Joan Mir non festeggia nel migliore dei modi il suo fresco titolo di campione del mondo, con un misero ventesimo posto al termine delle qualifiche del Gran Premio del Portogallo, quattordicesimo ed ultimo appuntamento del Mondiale MotoGP 2020. Il maiorchino, infatti, non è apparso mai a proprio agio sul tracciato di Portimao, con la sensazione che i festeggiamenti per il titolo abbiano fatto leggermente staccare la spina allo spagnolo e, non ultimo, che non sia ancora stato in grado di creare il giusto feeling con la sua Suzuki sul tracciato dell’Algarve.

“Ho vissuto una giornata difficile – ammette a Speedweek -, l’elettronica ha letteralmente paralizzato la mia moto. Abbiamo riconosciuto il problema, ma purtroppo era già troppo tardi e la nostra giornata si è andata a concludere nel modo sbagliato. Risolveremo il guaio entro domani, ma non posso aggiungere altro al momento. Nemmeno nella FP4 siamo stati in grado di risollevarci, non avevamo ancora capito il nocciolo del problema. Diciamo che è stato un sabato perso”.

A questo punto lo spagnolo pensa già alla gara di domani: “Penso che la gomma posteriore possa essere la scelta giusta dato che, quando l’abbiamo montata, la moto si è comportata nel migliore dei modi. In qualifica, purtroppo, non avevo fiducia e non ho spinto. Pensando al Gran Premio ho un buon ritmo, anche se oggi non si è visto. Voglio sorprendere tutti domani e sfrutterò al massimo il warm-up”. 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *