Seguici su

Formula 1

F1 oggi, GP Italia Monza 2020: orario gara, tv, streaming, programma Sky e TV8

Pubblicato

il

Oggi, 6 settembre, andrà in scena alle ore 15.10 il GP d’Italia, ottavo round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Monza, a porte chiuse, si dovrà fare i conti con uno spettacolo un po’ diverso dal solito e il tifo degli appassionati mancherà moltissimo ai piloti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL GP D’ITALIA DI F1 A MONZA DALLE 15.10

Lewis Hamilton va a caccia del 90° successo della sua carriera, diventando così il secondo pilota a toccare questa quota. Il britannico è il grande favorito per ottenere la vittoria odierna. D’altronde scatterà dalla pole position e il compagno di squadra Valtteri Bottas appare l’unico in grado di infastidirlo, tale è la superiorità della Mercedes. In qualifica il finlandese è risultato vicinissimo a Lewis, ma sappiamo come generalmente sia più performante sul giro secco di quanto non lo sia in gara. Pertanto il risultato più probabile è quello di vedere Hamilton primo e Bottas secondo. Qualsiasi variazione sul tema nelle prime due posizioni va considerata una sorpresa. Sembra invece un po’ tagliato fuori da qualunque discorso l’olandese Max Verstappen, vista la sua quinta posizione nel time-attack.

In casa Ferrari le speranze di successo non ci sono. Si è tanto parlato delle problematiche della SF1000. Dunque il Cavallino Rampante dovrà limitare i danni, cercando di difendere al meglio quantomeno il proprio nome e il proprio blasone. Charles Leclerc scatterà dalla 13ma posizione, mentre Sebastian Vettel si lancerà dalla 17ma casella. L’obiettivo sarà la top-10, cercando di massimizzare tutto quello che la gara potrà offrire.

IL PROGRAMMA DEL GP ITALIA F1 2020

Domenica 6 settembre
ore 9.45-10.25, F3, Gara 2, diretta
ore 11.10-11.55, F2, Gara 2, diretta
ore 15.10, F1, Gara, diretta

COME GUARDARE IN TV IL GP ITALIA F1 2020

La copertura televisiva del GP d’Italia di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO prevederà la DIRETTA della gara. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della gara a Monza.

TV A PAGAMENTO – Il GP d’Italia di F1 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la diretta della corsa italiana.
STREAMING – Il GP d’Italia di F1 potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now TV (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della gara a Monza.

La programmazione di TV8/HD

Domenica 6 settembre
ore 15.10, F1, Gara, diretta

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DELLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *