Seguici su

Ciclismo

Gran Piemonte oggi: orario, tv, streaming, percorso, favoriti

Pubblicato

il

In attesa del Giro di Lombardia di sabato, altra classica sul suolo italiano per il ciclismo. Oggi si correrà il Gran Piemonte, giunto alla sua 104ma edizione. Andiamolo a scoprire nel dettaglio con percorso, programma e favoriti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL GRAN PIEMONTE DALLE ORE 13.30 (12 AGOSTO)

PERCORSO GRAN PIEMONTE 2020

187 chilometri da Santo Stefano Belbo a Barolo. Sembra banale dirlo, ma non ci sarà un metro di pianura. Tutti saliscendi sin dalla partenza: forse il tratto iniziale è proprio quello più semplice. Fondamentale sarà l’approccio al circuito finale di 44,2 chilometri da percorrere due volte. Monforte d’Alba e La Morra rappresentano due strappi importanti, dove potrebbero esserci attacchi, ma se dovesse rimanere compatto il gruppo occhio all’ultimo chilometro, con pendenze vicino al 10% fino ai 300 metri dal traguardo.

FAVORITI GRAN PIEMONTE 2020

Il nome più atteso, visto anche il tipo di arrivo, è quello di Mathieu van der Poel. L’olandese dell’Alpecin-Fenix è chiamato a rispondere presente dopo Strade Bianche e Milano-Sanremo piuttosto deludenti. A sfidarlo il capitano della Jumbo-Visma, George Bennett, e la pattuglia italiana. Il Bel Paese può schierare tutte (o quasi, con Bettiol e Formolo assenti) le proprie armi: da Vincenzo Nibali, passando per il compagno di squadra Giulio Ciccone, fino ad arrivare alla coppia UAE Emirates formata da Fabio Aru e Diego Ulissi.

PROGRAMMA GRAN PIEMONTE 2020

Il Gran Piemonte verrà trasmesso in diretta televisiva da Rai Sport alle ore 16.30, e per chi è abbonato anche su Eurosport 1 alle ore 16.50. Inoltre, sarà anche possibile seguire la gara in streaming su Rai.tv, sempre alle 16.30, e su Eurosport Player alle 16.50. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. OA Sport invece, vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale dell’evento dalle ore 13.30, per non perdervi nemmeno un attimo della corsa.

[sc name=”banner-app-2020″]

Data: mercoledì 12 agosto

Partenza: ore 13.45

Arrivo: ore 18.15

Diretta tv: Rai Sport dalle ore 16.30, Eurosport 1 dalle ore 16.50

Diretta streaming: Rai.tv dalle ore 16.30, Eurosport Player dalle ore 16.50

Diretta live testuale: OA Sport dalle ore 13.30

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *