Seguici su

Calcio

Calcio, Champions League 2020: Gattuso si affiderà a Insigne e Mertens per sfidare Messi e compagni

Pubblicato

il

Cresce l’attesa per il big match che si giocherà domani sera allo stadio San Paolo tra Napoli e Barcellona, gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Gli azzurri sono chiamati all’impresa per contendere il passaggio del turno ai blaugrana. Ci si attende un match molto spettacolare e ricco di colpi di scena.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI NAPOLI BARCELLONA DALLE ORE 21.00 (25 FEBBRAIO)

[sc name=”banner-app-sx”]

I ragazzi di Gennaro Gattuso sembrano aver trovato la giusta quadratura viste anche le due vittorie consecutive ottenute in campionato. Il tecnico degli azzurri si affiderà al consueto 4-3-3 con il trio d’attacco composto da Callejon, Mertens e Insigne. In mediana al fianco dell’intoccabile Fabian Ruiz ci saranno Demme e Zielinski. La difesa sarà guidata da Manolas, che potrà contare sull’apporto di Maksimovic al centro, vista l’indisponibilità di Koulibaly, e di Mario Rui Di Lorenzo sulle fasce. Tra i pali ci sarà Ospina.

Modulo speculare per Setien, che nel tridente d’attacco, al fianco dell’uomo più atteso, Messi, schiererà GriezmannAnsu Fati. In cabina di regia il solito Busquets con De Jong e Arthur, a dare passo e imprevedibilità al centrocampo. Piqué sarà ovviamente il pilastro di una difesa con Lenglet al centro, Semedo e Firpo sulle fasce.

Il Barcellona parte decisamente favorito, viste anche le difficoltà che il Napoli ha dovuto affrontare in questo tumultuoso inizio di stagione. Gli azzurri hanno vinto una sola volta nei quattro precedenti, anche se si è sempre trattato di partite amichevoli. I partenopei dovranno cercare di tenere la porta inviolata, sperando di mettere a segno almeno un gol per giocarsi le proprie chance partendo da una situazione di vantaggio nel ritorno, previsto il 18 marzo al Camp Nou.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *