Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, World League 2020: il Setterosa vola in Francia, fondamentale la vittoria

Pubblicato

il

Torna in acqua il Setterosa ad un mese di distanza dalla parziale delusione arrivata in quel di Budapest: a gennaio le azzurre chiusero in quinta piazza gli Europei con delle prestazioni tutt’altro che eccellenti. Domani la banda guidata da Paolo Zizza sarà impegnata a Montreuil, alle 20.00, nell’incontro con la Francia, valido per la fase continentale della World League. 
[sc name=”banner-app-sx”]

Una sfida nella quale le azzurre devono vincere e convincere. Fondamentale portare a casa il risultato pieno, ma non sarà permesso neanche giocare male, visti gli appuntamenti che aspettano le italiane a breve. Ultima sconfitta dell’Italia con le transalpine datata 1989, nei venticinque confronti sono ventidue le affermazioni per le azzurre. In chiave classifica la banda tricolore al momento vanta una vittoria con la Russia e la sconfitta con l’Olanda.

Le convocate dell’Italia: Elisa Queirolo (Plebiscito PD), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti e Giulia Emmolo (Fiamme Oro/L’Ekipe Orizzonte), Giulia Viacava, Valeria Palmieri e Claudia Marletta (L’Ekipe Orizzonte), Roberta Bianconi (Fiamme Oro/Kally NC Milano), Caterina Banchelli (RN Florentia), Chiara Tabani, Silvia Avegno, Izabella Chiappini e Loredana Sparano (SIS Roma).

 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Simona Scarano

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *