Seguici su

Ciclismo

Vuelta a España 2019: pagelle terza tappa. Dominio di Bennett, deludono Jakobsen e Gaviria

Pubblicato

il

Sam Bennett vince la terza tappa della Vuelta a España 2019. Il corridore della Bora-Hansgrohe si è imposto nella prima volata di gruppo di questa edizione, battendo Edward Theuns e Luka Mezgec, mentre Nicolas Roche resta in maglia rossa. Andiamo quindi a scoprire i voti dei protagonisti odierni con le pagelle della terza tappa della Vuelta a España 2019.

Sam Bennett 10: una superiorità netta, una volata dominata. Oggi il campione nazionale irlandese ha dimostrato di essere davvero una spanna sopra i rivali in questa Vuelta, diventando irraggiungibile per tutti in pochi metri. Ha azzeccato alla perfezione i tempi dello sprint e poi ha fatto valere la sua potenza per cogliere questo successo, che certifica ulteriormente il grande livello raggiunto in questa stagione.

Edward Theuns 8,5: il secondo posto è indubbiamente un ottimo risultato per il belga, che oggi ha avuto però il grande vantaggio di avere come ultimo uomo un fuoriclasse come John Degenkolb, che gli ha tirato in modo perfetto la volata. Per questo aveva davvero la grande occasione di centrare il successo in un Grande Giro, ma non è riuscito a trovare il guizzo vincente.

Luka Mezgec 8: conferma importante per lo sloveno, che chiude al terzo posto, dando così continuità ai risultati positivi ottenuti in questa parte di stagione. Si è mosso bene negli ultimi metri, riuscendo a centrare questo buon piazzamento.

Jon Aberasturi 8: il 30enne spagnolo della Caja Rural-Seguros RGA è protagonista davanti al proprio pubblico, chiudendo con un quarto posto che va oltre le aspettative della vigilia. Pur senza un treno, ha saputo trovare la ruota giusta e ottenere così un risultato di prestigio.

Phil Bauhaus 7: buona prova anche del tedesco, che in questa stagione è stato molto discontinuo e per questo la top5 è un risultato positivo. Tuttavia possiede il potenziale per fare qualcosa di più.

Fabio Jakobsen 5: settimo posto deludente per l’olandese, considerando anche che il compagno di squadra Maximiliano Richeze, che doveva tirargli la volata, ha chiuso davanti a lui. Uno sprint opaco, in cui ha pagato probabilmente lo sforzo fatto per rientrare dopo essersi staccato sul GPM.

Max Walscheid 5: la Sunweb ha fatto un grandissimo lavoro nel finale per pilotarlo al meglio allo sprint, ma lui ha perso le ruote dei compagni nel momento chiave, chiudendo solamente 14°.

Fernando Gaviria 4: la grande sorpresa in negativo di oggi. Il colombiano è infatti andato in crisi sull’ultima salita, perdendo molto terreno. Il successivo inseguimento insieme ai compagni della UAE-Team Emirates è stato così vano e non ha quindi potuto fare la volata.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: strenghtofframeITA Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *