Seguici su

Nuoto

Nuoto, Coppa del Mondo Singapore 2019: Martinenghi e Condorelli per l’Italia, Hosszu e Campbell le stelle

Pubblicato

il

Gli “Squali” delle piscine di tutte il mondo ancora non sono andati in vacanza. Dopo la rassegna iridata a Gwangju (Corea del Sud), la Coppa del Mondo di nuoto ha monopolizzato la scena con le prime due tappe a Tokyo (Giappone) e a Jinan (Cina). Il terzo round sarà a Singapore (15-17 agosto) e poi si riprenderà a Budapest (4-6 ottobre). In quest’ultimo appuntamento estivo in casa Italia i fari saranno puntati su Nicolò Martinenghi.

L’atleta lombardo sarà al via dei 50 e dei 100 rana, cercando di impensierire i migliori interpreti della specialità e, perché no, provare a imporsi per chiudere questa parte d’annata nel migliore dei modi. Non è un mistero che il nuotatore allenato da Marco Pedoja sia uscito un po’ deluso dalla vasca mondiale. Le finali (50-100 rana) non centrate sono state un riscontro negativo e, conseguentemente, queste ultime gare per lui sono utili per rilanciarsi in vista della stagione più importante, quella olimpica. Non solo però il classe ’99 del Bel Paese presente in questa tappa asiatica ma anche Santo Condorelli che gareggerà nello stile libero veloce (50/100) con voglia di ben figurare. In campo maschile gli assi saranno il russo Vladimir Morozov, l’australiano Mitchell Larkin e il lituano Danas Rapsys, con l’atleta dell’est in vetta alla graduatoria maschile con 6 centri in altrettante gare.

Sul versante femminile ci sarà lei, la lady di ferro, Katinka Hosszu che spesso ha la valenza di nazione nel computo del medagliere magiaro alle rassegne internazionali. La sua resa non si è smentita neanche in World Cup come le sette vittorie e l’unico secondo posto in otto gare testimoniano. Alle sue spalle le oceaniche Emily Seebohm e Cate Campbell vorranno ritagliarsi un ruolo da protagoniste, con quest’ultima che si sarebbe aspettata molto di più dall’esperienza iridata in Corea del Sud.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *