Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Gregorio Paltrinieri: “Faceva caldo, sono partito piano per poi rimontare. Pensavo di aver vinto, voglio tornare in Giappone da protagonista”

Pubblicato

il

È andato in scena oggi, in quel di Tokyo, il test olimpico nelle acque giapponesi in vista dei Giochi del prossimo anno per quanto riguarda il nuoto di fondo: una 10 chilometri molto confusa, tra caldo, acque sporche e problemi ai trasponder. Successo dubbio all’australiano Kei Edwards davanti al nostro Gregorio Paltrinieri, che a primo impatto sembrava aver vinto.

Questo il commento a caldo alla FIN dell’azzurro: “Faceva molto caldo. Quando siamo partiti l’acqua era sicuramente superiore ai trenta gradi sono rimasto all’ultimo posto per i primi tre giri. Poi ho iniziato una rimonta dal quarto giro, fino a prendere la testa nel finale insieme all’australiano. Mi sembrava addirittura di aver vinto lo sprint. La giuria però ha proclamato lui ma alla fine una classifica ufficiale non è uscita per un problema ai trasponder. Non abbiamo fatto ricorso perché non c’era neanche la premiazione. Comunque le sensazioni erano buone anche se siamo fine stagione. Ora meritato riposo fino a settembre quando ricominceremo a lavorare per tornare qui in Giappone da protagonisti”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *