Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Atletica

Sara Fantini lancia lontano dopo 4 anni! Misura d’impatto, meglio della vittoria agli Europei!

Pubblicato

il

Sara Fantini
Sara Fantini / Grana/FIDAL

Sara Fantini ha lanciato il martello a 74.45 metri in occasione del Meeting d’Estate andato in scena a Castelnovo ne’ Monti (in provincia di Reggio Emilia) e ha così firmato la terza prestazione personale della propria carriera. Nel 2022 la primatista italiana si era resa protagonista del record nazionale (75.77 a Madrid) e di un 74.86 a Trnava, oggi è tornata a esprimersi su quei livelli dopo quattro anni e ha migliorato lo stagionale di 74.01 siglato lo scorso 3 giugno a Turku.

La Campionessa d’Europa è andata oltre anche al 74.18 con cui conquistò la medaglia d’oro continentale due anni fa a Roma, a dimostrazione di uno stato di forma ritrovato e che fa ben sperare in vista degli Europei, in programma a Birmingham dal 10 al 16 agosto, dove sarà chiamata a difendere il titolo al cospetto di una concorrenza di notevole spessore tecnico.

La 28enne emiliana ha trovato la stoccata a effetto in occasione dell’ultimo tentativo, acme di una serie aperta con un nullo e poi proseguita con 72.36, 71.75, 72.87, 71.19. Sara Fantini si è collocata al quinto posto delle liste europee stagionali, che per il momento sono guidate dalla finlandese Krista Tervo (77.35) davanti alla connazionale Silja Kosonen (76.41).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI