Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

BMW International Open, lotta a due in testa. Wiesberger il favorito

Pubblicato

il

Bernd Wiesberger
Bernd Wiesberger / IPA Agency

Vetta della classifica condivisa dall’austriaco Bernd Wiesberger e dal sudafricano Michael Hollick in Germania, dove si sta disputando il BMW International Open, evento conclusivo dell’European Swing del Dp World Tour. I due golfisti hanno girato nel moving day rispettivamente in -5 e in -3 e si trovano, al termine delle 54 buche, a -13 sul totale. Stupendo il round del tedesco Thomas Rosenmuller, che qui è di casa, che nella giornata odierna ha chiuso un -7 con 7 birdie, 1 eagle e 2 bogey che gli valgono la T4 provvisoria a -11 insieme a Hennie Du Plessis dietro a Carlos Ortiz, in 3ª piazza in solitaria a -12.

Chiudono la top 10 a Monaco di Baviera Oihan Guillamondeguy e Jack Senior in 6ª posizione (-10) e Jeong Weon Ko, Casey Jarvis, Marco Penge e Manuel Elvira in 8ª a -9. L’azzurro più in alto in classifica a 18 buche dalla fine è Renato Paratore, attualmente a -7 in T18 dopo aver girato nel 3º round in par. Per il 29enne romano, nel caso riuscisse a confermare domani il gioco degli ultimi tre giorni, si prospetterebbe il miglior risultato di stagione (fino ad oggi, nel 2026, è la 30esima posizione al Soudal Open).

Appena dietro, di due colpi, quindi a -5 in T32, Filippo Celli. Seguono Stefano Mazzoli a -4 in T42, Matteo Manassero in T60 in pari al par e Gregorio De Leo, fanalino di coda dopo il moving day a causa di un giro in +11 (83 colpi) che lo ha relegato in ultima posizione (tra quelli che hanno passato il taglio ovviamente) in 66esima piazza a +6 totale.

Wiesberger, dopo il titolo vinto in Cina ad aprile, insegue qui il secondo trofeo stagionale mentre Hollick ha un 4º posto al Crown Australian Open di fine 2025.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI