Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Boxe

World Boxing Cup 2026: sconfitte in finale per Charaabi e Caruso

Pubblicato

il

Paolo Caruso
Paolo Caruso / FPI

A Guiyang, in Cina, ha avuto conclusione la seconda fase della World Boxing Cup 2026. Erano impegnati questa mattina due italiani nelle rispettive finali, un buonissimo traguardo considerato che ai nastri di partenza se ne sono visti sei.

Per Sirine Charaabi arriva la sconfitta in finale dei 54 kg femminili contro la kazaka Nazym Kyzaibay, in un 1-4 (verdetto non unanime) in cui tutti i giudici vedono il combattimento dominato dall’avversaria tranne uno. Rimane comunque, per l’italiana, un percorso decisamente convincente.

Paolo Caruso, invece, subisce un destino ben diverso nella finale degli 85 kg maschili che lo opponeva al francese Junior Tadah. Con l’azzurro abbondantemente soverchiato dal sio avversario, infatti, l’arbitro decide di fermare il combattimento alla conclusione della seconda ripresa.

Termina così, dunque, una comunque positiva spedizione italiana, che ha mantenuto in luce figure già ben note (Charaabi in particolare) e mostrato nuovi nomi. La fiducia resta così piuttosto elevata per il prosieguo del percorso venturo. Un percorso che può portare diverse soddisfazioni verso ciò che sarà Los Angeles 2028 e non soltanto.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI