Boxe
World Boxing Cup 2026: Charaabi e Caruso in finale a Guiyang
Ottime notizie per i pugili italiani a Quiyang, Cina, che è sede della seconda fase di World Boxing Cup. In territorio asiatico arriva all’ultimo atto la parte migliore di ciò che ha saputo offrire il pugilato tricolore in questa lunga e ricca settimana, che ha visto parecchi segnali positivi.
Innanzitutto, nel femminile Sirine Charaabi, nei 54 kg, si regala una chiara vittoria per 4-1 (verdetto non unanime) contro la francese Wassila Lkhadiri, chiudendo di fatto la pratica già nelle prime due riprese. Ora se la vedrà con la kazaka Nazym Kyzaibay.
Va in finale anche Paolo Caruso negli 85 kg maschili. Per lui successo per 3-2 sull’uzbeko Akmaljon Isroilov, guadagnato fondamentalmente nell’ultima ripresa. Nell’ultimo atto il suo confronto sarà quello contro il francese Junior Tadah.
Infine c’è Gabriele Guidi Rontani, protagonista nei 75 kg contro l’azero Saidjamshid Jafarov. In questo caso, però, arriva una sconfitta per 1-4, dunque con verdetto non unanime. Restano così due gli italiani in finale, il che comunque rappresenta un traguardo importante.
