Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

GP CechiaMotoGP

Marc Marquez: “Giornata molto positiva, vedremo se riuscirò a tenere questo livello”

Pubblicato

il

Marc Marquez
Marc Marquez / La Presse

Si è concluso con le pre-qualifiche il venerdì della MotoGP valido per il Gran Premio della Cechia 2026, nono appuntamento del Motomondiale. Sul circuito di Brno, il più veloce nella sessione è stata a sorpresa l’Aprilia Trackhouse di Ai Ogura. Il giapponese ha stampato il crono di  1’51″735, nuovo record assoluto della pista, conquistando l’automatica qualificazione nel Q2 di domani.

Il nipponico è riuscito ad anticipare per 91 millesimi l’altra Aprilia guidata da Marco Bezzecchi. Completa la top 3 la Ducati VR46 Racing Team di Fabio Di Giannantonio. Si chiude invece con un quinto posto la giornata di Marc Marquez sul circuito ceco. Lo spagnolo, nonostante la caduta inziale, riesce comunque ad acciuffare una top5 e domani potrà puntare direttamente alla pole.

Ai microfoni di Sky Sport, il campione del mondo in carica ha così commentato la sua prestazione: “Giornata molto positiva. È importante, mi sono sentito bene soprattutto nel primo run. Ero fresco, vediamo se durante il weekend possiamo tenere questo livello. Dal Mugello abbiamo fatto un passo in avanti per le mie condizioni. Stiamo lavorando per riuscire a chiudere a 10” dal primo in gara. Bezzecchi è andato oggi molto forte, anche Acosta con la media. C’è un bel gruppo lì davanti”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI