Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

GTWC Europe, Ferrari in pole alla 24h di Spa. Rovera domina la scena

Pubblicato

il

Ferrari #51
Ferrari #51 / IPA Sport

Pole position per Ferrari nelle qualifiche della 24 Ore di Spa-Francorchamps, terzo atto del GT World Challenge Europe Powered by AWS. Alessio Rovera ha letteralmente dominato la Superpole della competizione GT più importante al mondo, nettamente superiore alla concorrenza in tutte e quattro le fasi che hanno stabilito le prime 32 posizioni dello schieramento.

La 296 GT3 EVO n. 51 AF Corse, iscritta alla classica belga con il pilota lombardo, Nicklas Nielsen e Tommaso Mosca, ha battuto la McLaren 720S GT3 EVO n. 58 Garage 59 di Tom Fleming (Gold Cup) e la vettura gemella n. 50 di Arthur Leclerc. La coppia è riuscita ad imporsi nei confronti di Jules Gounon, in azione con la Mercedes AMG GT3 EVO n. 3 Verstappen Racing.

Frederik Schandorff e la Ferrari n. 71 Selected Car Racing hanno ottenuto il quinto posto assoluto ed il primo in Gold Cup, una 296 GT3 EVO gestirà anche la classe Bronze grazie all’eccellente prestazione di Dennis Marschall (Kessel Racing).

Pole Audi in Silver per Ariel Levi con Tresor Attempto Racing, mentre dobbiamo scendere in 23ma posizione per trovare la BMW M4 GT3 EVO n. 46 WRT di Valentino Rossi, auto condotta nella giornata odierna dal tedesco Max Hesse. Domani alle 16.30 la 24h di Spa 2026, live anche su Sky Sport oltre al canale YouTube del GT World Challenge Europe (GT World).

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI