Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Baseball

Baseball: l’Italia raddoppia alla Haarlem Week. Battuti gli International Globetrotters

Pubblicato

il

Mattia Aldegheri
Mattia Aldegheri / FIBS / Florian Robert

Seconda vittoria in due uscite per l’Italia all’Haarlem Week. La Nazionale di Francisco Cervelli batte, stavolta potendo completare la partita, gli International Globetrotters per 3-1 con un’altra prestazione di stampo assai solido. Domani la sfida a Curaçao alle 19:30 prima delle sfide contro Cechia (recupero) e Cina Taipei (nome sportivo di Taiwan).

L’Italia, che parte con Mattia Aldegheri sul monte, si sblocca già nel secondo inning. Dopo gli out di Morresi e Gamberini, arrivano il singolo di Annunziata, l’errore che spedisce Batista in base e lo stesso Annunziata in terza e, infine, sul primo ball contro Paolini, il punto azzurro con Annunziata che sfrutta la difesa piuttosto incerta dei Globetrotters.

Il carico viene impreziosito nella terza ripresa, con la base su ball per Garcia e i singoli di Guevara e Noel Gonzalez (che non solo realizza il bunt, ma arriva anche in base). Con le basi piene Martini colpisce bene a sinistra e fa entrare due punti per il 3-0 azzurro. Ci sarebbe anche la chance di fare di più, ma Morresi e Martini cadono vittime di un doppio gioco e Gamberini viene eliminato dal partenete avversario, Roldan Ochoa.

Aldegheri, nel suo tempo sul monte, concede pochissimo: un colpito a Monteith nel terzo inning, poi una base su ball a Paula nel quarto, per il resto niente. Lascia così un monte sicuro a Cherubin, il quale fa subito i conti con un doppio di Bracey nella sesta ripresa, dopo che l’Italia altre chance non ne riesce a creare. Ma è il settimo inning quello dei pericoli: due basi su ball concesse a Cotton e Youngblood provocano l’ingresso di Infante, che però non può impedire a Mostaert di riempire le basi. Arriva poi il lancio pazzo che consente a Cotton di finire il giro del diamante: 3-1. Poi entra Scotti e salva una situazione di ulteriori basi piene molto complessa.

Di qui in avanti qualcosa accade: un walk di Guevara da una parte, un doppio di Cotton dall’altra, ma l’Italia non ha intenzione di cedere nulla. Per l’ultimo inning viene chiamato, nel suo classico ruolo da closer, Bassani, che però dopo il primo out ha qualche difficoltà, considerando che i Globetrotters riempiono le basi con singoli di Mostaert, Madera e van de Sanden.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI