Diretta Live F1Formula 1Live F1Live Sport
LIVE F1, Test Sakhir 2026 in DIRETTA: Norris e Verstappen si sfidano nel time-attack, problemi per la Ferrari
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
8.57 In questo momento l’unica vettura in pista è l’Alpine di Colapinto.
8.55 Verstappen ha riprovato un giro veloce con gomme C3 usate, ma non è andato oltre un discreto 1’34″5 restando quindi lontano un secondo dal suo best lap personale.
8.53 Buon progresso dell’Alpine, con Franco Colapinto che si attesta in quarta piazza girando in 1’35″8.
8.51 Lawson si porta in sesta piazza con la Racing Bulls in 1’38″106, appena davanti all’Aston Martin di Stroll.
8.49 Molto interessante anche il time-attack di Verstappen, che gira in 1’33″584 e si porta a 131 millesimi dal miglior tempo di Norris con una mescola di svantaggio rispetto alla McLaren.
8.48 Lando Norris non si migliora nel T3, ma tira giù oltre un secondo al suo precedente best lap e ferma il cronometro in 1’33″453, più veloce di 6 millesimi rispetto al tempo siglato ieri da Russell.
8.46 McLaren continua a lavorare sul giro secco, con Norris che monta un nuovo set di gomme C4 e vola nei primi due settori.
8.45 Sembra una mini-simulazione di passo gara quella della Mercedes, con Russell che ha collezionato adesso tre passaggi consecutivi sull’1:37 basso.
8.42 Mercedes lavora adesso con la mescola più dura a disposizione, la C1, e Russell si migliora in 1’37″0 restando comunque a quasi due secondi e mezzo dal tempo di Verstappen.
8.39 Albon fa il record nel T1 e si migliora nel tempo finale sul giro in 1’35″3, avvicinandosi a sette decimi dalla vetta con gomme C3 nuove.
8.37 Tutto fermo in casa Ferrari per un problema tecnico. Vedremo quale sarà l’entità di questo contrattempo, ma di certo non comincia bene la sessione mattutina della Scuderia di Maranello.
8.34 Prima di firmare il miglior tempo, Verstappen era andato lungo in curva 11 nel time-attack precedente.
Up to P1 for Max! 🆙
Max has been pushing out there, dramatically running wide at Turn 11 on the previous lap… 👀#F1 #F1Testing pic.twitter.com/TC32Ew1a5L
— Formula 1 (@F1) February 19, 2026
8.31 Verstappen comincia a fare sul serio e si porta in testa con 1’34″620, superando di cinque millesimi la McLaren di Norris con una mescola di svantaggio. L’olandese della Red Bull monta infatti gomme C3, rispetto al compound C4 utilizzato dal britannico.
8.30 CLASSIFICA AGGIORNATA TEMPI:
1 Lando Norris McLaren 1:34.625
2 Max Verstappen Red Bull Racing +1.468
3 Alexander Albon Williams +2.075
4 Gabriel Bortoleto Audi +2.885
5 George Russell Mercedes +3.622
6 Lewis Hamilton Ferrari +5.045
8.25 Lando Norris continua a progredire con gomme C4 e fissa il nuovo limite odierno in 1’34″625, mantenendo un ampio vantaggio sulla Red Bull di Verstappem che si è appena migliorato in 1’36″0.
8.24 Verstappen è tornato in pista con una nuova ala anteriore, dopo alcune modifiche di set-up rispetto al suo primo run di giornata sulla RB22.
8.23 Bortoleto si migliora in 1’37″5 con l’Audi, ma è Albon a fare un gran passo in avanti salendo in seconda piazza con la Williams in 1’36″7 utilizzando gomme Test.
8.20 Norris monta gomme C4 e balza in vetta alla classifica con la McLaren in 1’35″4, rifilando oltre due secondi e mezzo a chi ha girato sin qui in mattinata.
8.18 Bortoleto porta l’Audi in prima posizione provvisoria con 1’38″0, superando di due decimi la Mercedes di Russell.
8.16 Ecco Max Verstappen in azione stamattina sulla RB22:
Straight away, Max Verstappen is pushing the limits of grip! 🤯💨#F1 #F1Testing pic.twitter.com/Tr7qaydy7l
— Formula 1 (@F1) February 19, 2026
8.13 Russell nel frattempo completa il primo giro cronometrato della sua giornata in 1’40″0. Tempi ancora altissimi per tutti.
8.11 Ricordiamo che ieri il miglior tempo assoluto è stato realizzato da George Russell con la Mercedes in 1’33″459.
8.09 Le condizioni sono ottimali in questa fase a Sakhir, con le temperature che si aggirano sui 31°C d’asfalto e 22°C dell’aria.
8.07 Hamilton migliora di quasi due secondi i tempi di Verstappen nei primi due settori, poi non completa il giro e rientra ai box.
8.05 Il primo a far segnare un giro cronometrato valido è Verstappen sulla Red Bull con gomme C3 usate in 1’38″9. Questa sarà l’ultima giornata di pre-season per l’olandese, che domani lascerà il posto al compagno di squadra Isack Hadjar.
8.02 Subito in pista Verstappen, Hamilton, Russell, Norris e quasi tutti gli altri piloti impegnati in mattinata.
8.00 SEMAFORO VERDE! Comincia ufficialmente il day-2 dell’ultima finestra di test sulla pista di Sakhir.
7.59 Lewis Hamilton è pronto a scendere in pista per l’intera giornata odierna al volante della SF-26.
Back on track with @LewisHamilton behind the wheel all day 💪 pic.twitter.com/gkRiFzpHCb
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) February 19, 2026
7.57 Di seguito la line-up piloti per la giornata odierna:
McLaren: Norris (mattina)/Piastri (pomeriggio)
Mercedes: Russell (mattina)/Antonelli (pomeriggio)
Red Bull: Verstappen
Ferrari: Hamilton
Williams: Albon
Racing Bulls: Lawson
Aston Martin: Alonso
Haas: Bearman (mattina)/Ocon (pomeriggio)
Audi: Bortoleto (mattina)/Hulkenberg (pomeriggio)
Alpine: Colapinto
Cadillac: Bottas (mattina)/Perez (pomeriggio)
7.54 Per quanto si è visto nella prima giornata dei test di ieri in Bahrain diverse vetture si sono presentate nel migliore dei modi alla nuova stagione, mentre altre devono ancora recuperare parecchio terreno, sia a livello di prestazione singola, sia di affidabilità. Campanelli d’allarme notevoli ieri in casa Red Bull con la Power Unit della vettura di Isack Hadjar che ha abbandonato il pilota francese. Giornata regolare, invece, in casa Ferrari con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che hanno svolto il lavoro programmato.
7.50 Il Mondiale di Formula Uno 2026 sta per prendere il via e sul tracciato del Bahrain inizia davvero a svelare i propri valori. Anche nel day-2 vedremo di nuovo in azione team e piloti dopo che abbiamo vissuto una prima giornata di test decisamente indicativa, con alcuni scricchiolii a livello di affidabilità.
7.45 Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla diretta della seconda giornata dell’ultima finestra di Test ufficiali della Formula Uno a Sakhir.
Programma, orari e tv della giornata
Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda e penultima giornata dei secondi test di Sakhir (Bahrain) riservati alla Formula Uno. Il Mondiale di Formula Uno 2026 sta per prendere il via e sul tracciato del Bahrain inizia davvero a svelare i propri valori. Anche nel Day-2 vedremo di nuovo in azione team e piloti dopo che abbiamo vissuto una prima giornata di test decisamente indicativa, con alcuni scricchiolii a livello di affidabilità.
Quale sarà il programma della giornata? La seconda e penultima giornata dei secondi test di Sakhir prenderà il via alle ore 08.00 italiane (le ore 10.00 locali) e si concluderà alle ore 17.00, quindi, ampiamente sotto la luce dei riflettori. Ricordiamo, inoltre, che tra le ore 12.00 e 13.00 ci sarà sempre un’ora di break per il pranzo. Programma che sarà replicato anche nelle giornata di domani, venerdì 20 febbraio, quando si andrà a completare il second round di test del Bahrain.
Per quanto si è visto nella prima giornata dei test di ieri in Bahrain diverse vetture si sono presentate nel migliore dei modi alla nuova stagione, mentre altre devono ancora recuperare parecchio terreno, sia a livello di prestazione singola, sia di affidabilità. Campanelli d’allarme notevoli ieri in casa Red Bull con la Power Unit della vettura di Isack Hadjar che ha abbandonato il pilota francese. Giornata regolare, invece, in casa Ferrari con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che hanno svolto il lavoro programmato.
Il Day-2 dei secondi test di Sakhir riservati alla Formula Uno scatterà alle ore 08.00 italiane e si concluderà alle ore 17.00. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE scritta della prima giornata dei test del Bahrain, per non perdere nemmeno un secondo del percorso di avvicinamento di team e piloti alla nuova stagione. Buon divertimento!
