Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

BobLive SportMilano Cortina 2026OlimpiadiSport Invernali

LIVE Bob a 4, Olimpiadi 2026 in DIRETTA: manca poco alla prima manche di Baumgartner

Pubblicato

il

Patrick Baumgartner

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

9.47 Il nostro azzurro, Patrick Baumgartner, sarà il sedicesimo a scendere sulla pista Eugenio Monti: il bobbista italiano punta a migliorare il settimo posto finale ottenuto nel bob a 2, in una disciplina, quella del bob a 4, che gli è storicamente più adeguata.

9.45 Il transalpino doveva partire come primo seguendo la startlist della competizione, ma così non è. Al suo posto, la prima batteria di prova verrà incominciata dalla discesa di Lochner, fresco di medaglia d’oro, con il tedesco che verrà seguito poi dai suoi compagni di squadra Friedrich e Ammour, anche loro medagliati nel bob 2 rispettivamente con l’argento e con il bronzo.

9.42 Il francese Heinrich, che ieri ha partecipato alla gara del bob a 2, a decidere di non prendere parte alla prova. Vediamo se ci sarà nella seconda o se oggi si è preso una giornata di riposo dopo lo stress delle ultime ore.

9.40 Buongiorno amici di OA Sport, tra venti minuti inizierà la prima batteria di prova del bob a 4!

Buongiorno amici di OA Sport, benvenuti nella cronaca testuale in Diretta e in Live delle prime due prove cronometrate del bob a 4, con ben ventisette atleti che si giocheranno il tutto per tutto per prendersi una medaglia dal valore enorme, che sia di bronzo, d’argento o, soprattutto d’oro, il colore che tutti sognano.

Ieri, è terminata la competizione del bob a 2, con la Germania che ha fatto una meravigliosa tripletta con la vittoria netta di Johannes Lochner arrivato primo, e con Francesco Friedrich e Adam Ammour che hanno concluso rispettivamente secondo e terzo. Per quanto riguarda l’unico azzurro in gara, Patrick Baumgartner, il bobbista italiano ha chiuso la competizione al settimo posto ottenendo un buonissimo risultato che punta a migliorare nel bob a 4, categoria che gli si addice meglio.

Ovviamente, ci saranno anche i tre tedeschi, speranzosi di poter ottenere lo stesso risultato di ieri anche se sicuramente più complesso. In startlist, oltre i ventisei atleti che hanno partecipato al bob 2, c’è l’aggiunta dello statunitense Kristopher Horn che ha dato forfait nella competizione precedente e che quindi farà il suo debutto olimpico a Cortina nel bob a 4.

La prima batteria di prova del bob a 4 alle Olimpiadi di Milano Cortina inizierà alle 10.00, con la seconda che inizierà al termina della precedente. Segui l’evento in Diretta e in Live con la cronaca testuale di OA Sport! Buon divertimento a tutti!