Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Hockey ghiaccioMilano Cortina 2026OlimpiadiSport Invernali

Hockey ghiaccio femminile, la classifica del girone dell’Italia: azzurre in testa con la Svezia!

Pubblicato

il

Italia hockey ghiaccio
Italia hockey ghiaccio / Lapresse

L’Italia ha offerto una prestazione maiuscola all’esordio nel torneo di hockey ghiaccio femminile nell’ambito delle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina 2026, sconfiggendo la Francia con il perentorio punteggio di 4-1 di fronte al proprio pubblico dell’Arena Santa Giulia e iniziando a sognare davvero in grande in questa rassegna a cinque cerchi. Debutto con i fiocchi per la nostra Nazionale, che ha schiacciato in maniera nitida le temibili transalpine e ora può concretamente ambire al passaggio del turno.

Dopo aver chiuso il primo tempo in parità (1-1, botta e risposta tra De Serres e Tutino), le azzurre hanno dilagato tra il secondo parziale (gol di Roccella) e la terza frazione (stoccate di Fantin e Della Rovere), chiudendo il confronto con un margine importante. L’Italia si è così issata al comando della classifica generale del gruppo B insieme alla Svezia, che ha regolato la Germania sempre per 4-1, mentre il Giappone ha osservato un turno di riposo.

Le azzurre hanno incamerato tre punti e possono inseguire la qualificazione ai quarti di finale, riservata alle prime tre classificate. Il prossimo impegno, previsto sabato 7 febbraio (ore 14.40) contro la Svezia, avrà un peso specifico enorme nella corsa verso l’accesso alla fase a eliminazione diretta. A seguire il doppio confronto contro il Giappone (9 febbraio) e la Germania (10 febbraio) per scoprire se le nostre portacolori potranno seriamente ambire all’ingresso in zona medaglie.

CLASSIFICA GRUPPO B HOCKEY FEMMINILE OLIMPIADI 2026

1. Italia 3 punti (+3 differenza reti, 4 gol segnati: 1 partita giocata)

1. Svezia 3 punti (+3 differenza reti, 4 gol segnati: 1 partita giocata)

3. Giappone 0 punti (0 partite giocate)

4. Germania 0 punti (-3 differenza reti, 1 gol segnato: 1 partita giocata)

4. Francia 0 punti (-3 differenza reti, 1 gol segnato: 1 partita giocata)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI