Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoStrada

Tour of Oman 2026: Molano si impone nella volata della prima tappa

Pubblicato

il

Juan Sebastian Molano
Juan Sebastiano Molano / IPA

Si è conclusa poco fa la prima tappa del Tour of Oman 2026, corsa a tappe che viene disputata ogni anno nel paese asiatico. Il primo successo è stato ottenuto da Juan Sebastian Molano che, in volata, ha centrato la sua diciassettesima vittoria in carriera e da domani indosserà la prima maglia di leader della classifica generale.

La frazione, partita da Ministry of Tourism e conclusa a Bimmah Sink Hole dopo 170 chilometri, è cominciata con la fuga di Diaz, Foura e Goszczurny. Il gruppo ha inizialmente lasciato andare i tre fuggitivi, controllando sempre il loro distacco. A 24 chilometri dal traguardo l’azione degli attaccanti è terminata ed il plotone ha iniziato il suo avvicinamento alla volata.

Lo sprint per la vittoria è stato come detto vinto da Molano che è riuscito ad anticipare nettamente il suo connazionale Fernando Gaviria (Caja Rural Seguros RGA), che si è dovuto accontentare della seconda piazza. Completa il podio di giornata il belga Gerben Thijsen (Alpecin Deceuninck). Primo degli italiani Stefano Oldani, quattordicesimo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI
Pubblicità