Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

CiclismoPista

Ciclismo su pista: Renato Favero in finale per il bronzo agli Europei. Balsamo staccata a metà gara

Pubblicato

il

Elisa Balsamo
Elisa Balsamo - Lapresse

Mattinata della terza giornata agli Europei di ciclismo su pista in quel di Konya che è andata in archivio. Nel velodromo turco sono andate in scena in mattinata le qualificazioni della sprint al maschile e dell’inseguimento individuale, le prime due prove dell’omnium al femminile e la qualificazione dello scratch uomini.

Tutto facile per Francesco Lamon nello scratch: in serata il veterano del quartetto azzurro proverà a giocarsi le medaglie. Eliminati invece i due azzurri impegnati nella velocità: c’è sicuramente delusione per Mattia Predomo, clamorosamente quinto dopo le qualifiche e poi fuori per un errore ai sedicesimi; Stefano Minuta invece si arrende agli ottavi dopo una gara positiva.

Il risultato di rilievo lo porta a casa Renato Favero: l’azzurro con un ottimo 4:02.391 chiude terzo nelle qualifiche dell’inseguimento individuale e si giocherà il bronzo con il britannico Matthew Bostock. A lottare per l’oro il danese Juel Robin Skivild e l’atleta neutrale autorizzato Lev Gonov. Sesto in 4:04.545 Etienne Grimod.

Non inizia in modo convincente l’omnium per Elisa Balsamo. Dopo due prove su quattro l’azzurra è undicesima, frutto di uno scratch da dimenticare chiuso in diciottesima piazza. Sarà difficile recuperare la zona podio. Al comando la belga Shari Bossuyt.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI