Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Sci AlpinoSport Invernali

Sci alpino, Fabian Bachler vince il superG di Pass Thurn di Coppa Europa. Italiani lontani

Pubblicato

il

Pista sci La Volata
IPA Sport

Fabian Bachler si è aggiudicato il superG di Pass Thurn (Austria) valevole per la Coppa Europa di sci alpino maschile 2026. La gara, che andava a recuperare quella cancellata a Wengen nel corso della scorsa settimana, ha visto parecchie uscite di scena e due squalifiche, una delle quali ha colpito il nostro Max Perathoner, e diversi inserimenti con pettorali altissimi.

La vittoria, come detto, è andata all’austriaco Fabian Bachler con il tempo di 1:14.41 con appena 5 centesimi di vantaggio sullo svizzero Lenz Haechler, mentre completa il podio il francese Charles Gamel Seigneur che chiude a 11. Quarta posizione per il suo connazionale Adrien Fresquet a 20, mentre è quinto l’austriaco Noel Zwischenbrugger a 57.

Sesta posizione per lo statunitense Isaiah Nelson (pettorale numero 47) a 69 centesimi, settima per un altro francese, Leo Ducros, a 73 centesimi dalla vetta, quindi dalla ottava alla 12a posizione troviamo ben cinque elvetici. Iniziamo con Arnaud Boisset (pettorale numero 49) a 75, quindi Eric Wyler nono a 79 a pari merito con Denis Corthay, quindi Dominic Ott a 87 e Sandro Zurbruegg a 92.

Pochi gli italiani al cancelletto di partenza e i risultati non sono certo entusiasmanti. Gregorio Bernardi chiude a 2.21, Gian Maria Illariuzzi a 2.42, Luca Ruffinoni a 2.55. Non hanno chiuso la propria prova, invece, Leonardo Rigamonti e Emanuele Lamp.

Come proseguirà il programma a Pass Thurn? Domani, sabato 17 gennaio, andrà in scena la prova delle discese che vivremo nei prossimi giorni. Domenica 18 e lunedì 19, infatti, vedremo due discese.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI