Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Pallanuoto

Pallanuoto: esordio soft per il Settebello agli Europei, Turchia battuta

Pubblicato

il

Settebello
Settebello - Foto carlodisanto.com / FIN

Inizia con un match tutt’altro che impegnativo il cammino del Settebello agli Europei 2026 di pallanuoto in quel di Belgrado. Esordio soft nel Girone D per gli azzurri, che hanno battuto la squadra materasso del raggruppamento, la Turchia, per 19-8.

Dopo un primo quarto convincente, chiuso con il risultato di 7-1, gli azzurri di Sandro Campagna hanno abbassato l’attenzione e anche il ritmo, sbagliando spesso anche passaggi banali. Era solo un riscaldamento in vista dei prossimi incontri per il rivoluzionato gruppo azzurro: Del Lungo e compagni devono ancora trovare gli automatismi giusti, ma sicuramente c’è spazio per il prosieguo del torneo.

A segno tutta la squadra tranne che Alesiani e Antonucci, il miglior marcatore è Francesco Condemi con quattro reti, seguito da Edoardo Di Somma a quota tre. In acqua per più di 10′ anche Francesco De Michelis, secondo portiere azzurro. Prossima sfida tra due giorni con la Slovacchia.

Turchia-Italia 8-19

Turchia: H. Kil , K. Oguzcan 1, F. Acar 1, T. Ergin , B. Alkan , K. Gemalmazoglu , O. Alpman 1, E. Naiploglu , M. Yutmaz 1, E. Kahraman 1, Y. Duzenli 1, M. Meral , E. Kuloglu 2, S. Caner . All. K. Loudis

Italia: M. Del Lungo , F. Cassia 2, J. Alesiani , M. Del Basso 1, F. Ferrero 1, E. Di Somma 3, V. Dolce 2, T. Gianazza 1, L. Bruni 2, F. Condemi 4, A. Carnesecchi 1, F. De Michelis , A. Balzarini 2, M. Antonucci . All. A. Campagna

Arbitri: BOURGES (FRA), DE JONG (NED)

Note

Parziali: 1-7 2-4 3-4 2-4 Del Lungo (I) para un rigore a Duzenli a 3’59” del secondo tempo sul risultato di 1-7 per l’Italia. Meral (T) subentra a Kil nel terzo tempo. De Michelis (I) subentra a Del Lungo a metà del terzo tempo.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI