Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Nuoto

Alessandra Mao pimpante agli Europei: “Migliorata di un secondo e mezzo, sono felicissima”

Pubblicato

il

Alessandra Mao
Alessandra Mao / Giorgio Scala e Diego Montano - DBM

Alessandra Mao si è prontamente distinta nelle semifinali dei 200 stile libero agli Europei di nuoto in vasca corta, mettendo in mostra il suo sconfinato talento nelle acque di Lublino (Polonia) e abbassando di quasi un secondo e mezzo il personale siglato in mattinata. La promettente 14enne, che sta muovendo i suoi primi passi tra le grandi, ha chiuso la propria serie al quinto posto con il crono di 1:54.95.

Il crono è estremamente interessante per una ragazza della sua età, ma purtroppo non è bastato per accedere all’atto conclusivo. L’azzurra ha concluso con il decimo tempo complessivo, per superare il turno sarebbe servito nuotare quattro decimi più veloce (è passata la polacca Justina Kozan con 1:54.52). La prestazione odierna dovrà rappresentare un trampolino di lancio per la nostra portacolori e le servirà per prendere le misure ai massimi livelli.

Alessandra Mao ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Ho migliorato quasi un secondo e mezzo rispetto a stamattina, sono molto contenta. Sono felice così. Ho migliorato, è andata bene. Sono molto felice per come è andata, ho migliorato i miei tempi e quindi sono felicissima“.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI