Seguici su
LEGGI OA SPORT e AZZURRA SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

BMXCiclismo

BMX freestyle, la Spagna vince la prova a squadre del trial ai Mondiali. L’Italia chiude ottava

Pubblicato

il

BMX freestyle/LaPresse

L’attesa è finalmente terminata, si entra in pista per sentire il profumo delle gare ufficiali. I Mondiali di BMX freestyle, competizione che si svolgerà a Riad fino a sabato, si aprono con il team event misto del trial. Il primo titolo della rassegna iridata premia la Spagna, mentre l’Italia chiude in ottava posizione.

La formazione spagnola, composta da Julen Saenz, Alejandro Montalvo, Travis Asenjo, Mikel Azccona, Vera Baron ed Andrea Perez, chiude in prima posizione e vince in maniera abbastanza netta e con pieno merito la medaglia d’oro, totalizzando la valutazione finale di 890.

Finisce per rivelarsi decisamente più combattuto il duello per la conquista della seconda posizione: la Germania, con la formazione composta da Jonas Friedrich, Dennis Arnold, Carl Christ, Oliver Widmann, Emilia Keikus e Nina Reichenbach, chiude la sua performance con 730 e porta a casa la medaglia d’argento in volata.

Completa il podio ed è medaglia di bronzo la Francia: la formazione composta da Vincent Hermance, Louis Chasseuil, Louis Grillon, Guillaume Camus e Nina Vabre, termina la sua prova con 710. L’Italia, con il trio Diego Crescenzi, Marco Nardinocchi e Lorenzo Ambrosini, conclude in ottava posizione con 470.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI